SIENA NOTIZIE NEWS

SCIOPERO 6 TOSCANA: POSSIBILI DISAGI A PIENZA ED ASCIANO

News inserita il 04-07-2016

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale due intere giornate di sciopero del comparto di igiene ambientale per lunedì 11 e martedì 12 luglioper il rinnovo del Contratto Collettivo.

Anche a Pienza e Asciano si potranno pertanto verificare disagi e criticità correlate a tutte le attività aziendali di raccolta e spazzamento. In particolare si potranno manifestare disagi nel ritiro porta a porta dell’organico previsto per lunedì 11 in entrambi i comuni; della carta e cartone prevista per martedì 12 nel solo comune di Asciano e del multimateriale previsto per martedì 12 nella sola frazione di Monticchiello (comune di Pienza). Previsti disagi anche nello svuotamento dei cassonetti e nell’attività del numero verde in entrambi i giorni. 

 

Sei Toscana, quale incaricata della gestione dei rifiuti nel territorio dell’Ato Toscana Sud, informa la cittadinanza che saranno comunque garantiti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dell’accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001, tra cui la raccolta presso mercati settimanali, mense di enti assistenziali, presso gli ospedali e case di cura, presso le stazioni ferroviarie e marittime, presso caserme e carceri. Tra i servizi minimi che saranno garantiti vi è inoltre lo spazzamento limitatamente a piccole porzioni (pari al 20% circa) dei centri storici e aree di interesse turistico museale.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/sciopero-6-toscana-possibili-disagi-a-pienza-ed-asciano-51721.html