SIENA NOTIZIE NEWS

BARBAROSSA, UFFICIALI I NOMI DEI PARTECIPANTI

News inserita il 17-06-2016

L’Ente Autonomo Barbarossa ha reso noti i nomi dei partecipanti alle gare della 56esima edizione della Festa del Barbarossa, che si contenderanno le Brocche dell’Imperatore. Domani, sabato 18 giugno si svolgerà il Barbarossa de’ Citti, riservato agli under 14; mentre domenica 19 giugno, si terranno le sfide del Barbarossa.

Per il Quartiere di Borgo: Capitano Ubert Zamperini; Tamburino Gabriele Bartalucci; Alfieri Tommaso Franci e Antonio Sandru con Klint Koka e Davide Generali; Arcieri Andrea Brandi e Mirko Burattelli. Per il Quartiere di Canneti: Capitano Tommaso Ciolfi; Tamburino Jacopo Bensi; Alfieri Marco William Marchitti e Lapo Giannelli con Maryus Cretu e Paride Saletti; Arcieri Alessandro Ciolfi e Jacopo Volpi. Per il Quartiere Castello: Capitano Adriano Maramai; Tamburino Marco Bartoli; Alfieri Leonardo Fregoli e Federico Maramai con Matteo Genovese e Alessandro Maltese; Arcieri Valentina Biliorsi e Giorgio Saletti. Per il Quartiere Prato: Capitano Manuela Ciolfi; Tamburino Ivan Zali; Alfieri Alessandro Melani e Francesco Generali con Claudio Bertoncini e Valerio Maio; Arcieri Giacomo Pistoi e Lorenzo Anselmi. 

Barbarossa de’ Citti

Quartiere di Borgo: Tamburino Suami Generali; alfieri Luca Franci, Flavio Pecci, Valerio Cipollone e Andrea Tiezzi; arcieri Nicola Frati e Luigi Nardi. Quartiere di Canneti: Tamburino Matteo Benocci; Alfieri Francesco Tafarella, Davide Agostino, Resadet Balje e Pietro Castelli; Arcieri Federico Fabrizzi e Olimpia Volpi. Quartiere Castello: Tamburino Carolina Pasquini; Alfieri Laerte Palmi, Matteo Vagaggini, Tommaso Generali e Diego Smilari; Arcieri Davide Bonifacio e Tommaso Generali. Quartiere Prato: Tamburino Giulia Zali; Alfieri Pietro Romanini, Giorgia Melani, Alsen Reka e Cesare Bertoncini; Arcieri Andrea Palazzoli e Tommaso Pistoi.

Il programma della Festa prosegue domani, sabato 18 giugno, con il Barbarossa de’ Citti che prenderà il via con il corteo storico (ore 17) e le gare degli Alfieri e Arcieri (ore 17.30) al Campo delle Armi degli Horti Leonini. A seguire (19.30) apertura delle taverne dei Quartieri con le cene tipiche e spettacoli medievali.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/barbarossa-ufficiali-i-nomi-dei-partecipanti-51592.html