SIENA NOTIZIE NEWS

GAIOLE IN CHIANTI: LE ATTIVITÀ ESTIVE PER BIMBI E RAGAZZI

News inserita il 11-05-2016

Attività sportive e di socializzazione per bambini dai 6 ai 14 anni e ampliamento dell’apertura del nido d’infanzia comunale e della scuola dell'infanzia statale per i più piccoli. Sono queste le iniziative in programma nei prossimi mesi a Gaiole in Chianti, dove tornano i centri estivi con attività proposte dal Comune o promosse da associazioni culturali e sportive locali grazie a un contributo complessivo di 5 mila euro messo a disposizione dall’amministrazione stessa attraverso un bando pubblico. Fino a sabato 21 maggio sono aperte le iscrizioni per partecipare alle attività organizzate direttamente dal Comune, quali corsi di nuoto e attività presso la piscina comunale di Pianella, e alla sezione estiva del servizio di nido d’infanzia comunale e della scuola dell’infanzia

“L’amministrazione comunale - spiega Emanuele Giunti, assessore ai servizi sociali, sport e associazionismo di Gaiole in Chianti - sostiene da diversi anni, con risorse proprie, attività estive rivolte ai cittadini più piccoli, a cui si aggiungono le proposte delle associazioni locali, che ringrazio per la collaborazione. Grazie a questa sinergia, anche nella prossima estate, riusciremo a dare risposte concrete a tante famiglie che in estate, durante la chiusura delle scuole, hanno difficoltà nella gestione dei propri figli e nella loro conciliazione con il lavoro. Al tempo stesso, valorizzeremo il prezioso contributo che viene ogni giorno dalle nostre associazioni per il mantenimento del tessuto sociale e culturale locale”.

 

Corsi di nuoto, attività ludico-ricreative alla piscina comunale di Pianella e sezione estiva del servizio di nido d’infanzia comunale e della scuola dell’infanzia statale. Dal 4 al 15 luglio la piscina comunale di Pianella ospiterà corsi di nuoto, giochi, tornei sportivi e altre attività per bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola dell'infanzia, la scuola primaria e quella secondaria di primo grado. Dal 4 al 29 luglio, invece, i cittadini di Gaiole in Chianti interessati potranno usufruire dell’apertura dell’asilo nido comunale ‘Marcondirondello’ e della scuola dell'infanzia statale nelle due fasce orarie che vanno dalle 8.30 alle 13.30 oppure dalle 8.30 alle 16.30.

 

Per informazioni e iscrizioni alle attività estive sostenute direttamente dal Comune, è possibile ricevere informazioni e presentare la domanda di iscrizione presso l’Ufficio Scuola del Comune di Gaiole in Chianti entro sabato 21 maggio, utilizzando il modello disponibile presso lo stesso ufficio oppure sul sito internet del Comune di Gaiole in Chianti, nella sezione News.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/gaiole-in-chianti-le-attivitÀ-estive-per-bimbi-e-ragazzi-51346.html