SIENA NOTIZIE NEWS

DOMANI LA FINALE DI "USIENA GAME" CON STUDENTI DELLE SUPERIORI

News inserita il 10-03-2016

Si terrà domani, 11 marzo, all’Università di Siena la sfida finale dell’edizione 2016 del contest a premi “USiena game: gli studenti delle superiori incontrano le scienze”.

In occasione dell'evento europeo "Unistem day 2016" a cui l'Ateneo partecipa insieme a oltre 50 università in tutta Europa, la sfida tra le squadre di studenti delle scuole della provincia avrà come protagonista il tema della ricerca sulle cellule staminali.
La gara, che prevede il coinvolgimento complessivo di circa 120 studenti, si svolgerà nell'Aula magna del Rettorato e sarà condotta dal prof. Vincenzo Sorrentino. 
Le scuole vincitrici riceveranno premi in denaro da investire in materiale didattico.
All’edizione di quest’anno partecipano il Liceo scientifico "A. Volta" di Colle di Val d'Elsa, l'I.I.S. "S. Giovanni Bosco" di Colle di Val d'Elsa, "A. Avogadro" di Abbadia San Salvatore, il Liceo classico "Piccolomini"di Siena e l'IIS "valdichiana" di Chiusi, per un totale di 12 squadre composte ognuna da 10 ragazzi.
Ulteriori informazioni sono sul sito web dell'Ateneo, alla pagina http://www.unisi.it/unisilife/eventi/usiena-game-gli-studenti-delle-superiori-incontrano-le-scienze.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/domani-la-finale-di-usiena-game-con-studenti-delle-superiori-50947.html