SIENA NOTIZIE NEWS

CHIANCIANO TERME, NOVITÀ PER IL TRASPORTO TURISTICO

News inserita il 07-03-2016


Sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 10 marzo 2016 alle ore 11.00, presso la Sala del Consiglio comunale aChianciano Terme il servizio di trasporto turistico con trenino “Chianciano Express”, che a partire dal 12 marzo riprenderà le corse per la città termale e che quest’anno prevede importanti novità. In occasione della presentazione del nuovo servizio tutti potranno capire di cosa si tratta salendo a bordo gratuitamente nel trenino turistico. Il giro completo sul trenino, della durata di 40 minuti, potrà essere utilizzato da tutti i cittadini chiancianesi gratuitamente nei seguenti orari: giovedì 10 marzo 2016 dalle ore 16,00 alle ore 19,00; venerdì 11 marzo 2016 la mattina dalle ore 9,30 alle ore 13,00 ed il pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

Il servizio da quest’anno diventa un vero e proprio “Gran Tour”, un viaggio in trenino, che dispone di con 60 posti, che permetterà di conoscer la storia della stazione termale grazie all’ausilio di una audiovideoguida in sei lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo. Il “Gran Tour” della durata di 40 minuti, si snoda per la città di Chianciano Terme per un percorso lungo 9 chilometri e ben 57 punti d’interesse toccati e descritti nell’audiovideoguida, la prima realizzata in Italia all’interno del servizio di trasporto dei trenini turistici. L’audiovideoguida, con cuffie usa e getta, sarà consegnata gratuitamente a tutti i passeggeri che saliranno a bordo del trenino.   

L’audiovideoguida è stata realizzata dalla società SAV di Firenze per conto del gestore del servizio di trasporto turistico con il trenino, la società Martinelli A & M Snc di Gubbio che ha voluto dare la possibilità a tutti i chiancianesi di fare un giro gratuito per far ascoltare la storia di Chianciano Terme attraverso la nuova audiovideoguida.  

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/chianciano-terme-novitÀ-per-il-trasporto-turistico-50914.html