SIENA NOTIZIE NEWS

A SAN QUIRICO PRESENTAZIONE DI “I COLORI DEL LIBRO”

News inserita il 26-02-2016

Un mondo lontano, turbolento e controverso, molto simile a quello attuale, un romanzo sul passare del tempo e sul valore della memoria, della testimonianza, che va oltre i limiti della vita terrena. E’ Il Console”, il libro scritto da Marco Vichi edito da Guanda, che sarà presentato sabato 27 febbraio a San Quirico d’Orcia per un nuovo appuntamento de “I Colori del libro”, iniziativa dell’amministrazione comunale  e dell’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia realizzata con il coordinamento del portale toscanalibri.it. L’appuntamento con lo scrittore fiorentino è in programma alle ore 16,30 al Teatrino di Palazzo Chigi  Zondadari (ingresso gratuito). Durante la presentazione ci saranno anche letture a cura dell'Associazione culturale Talenti Tintinnani, di Musica Insieme e di Geni e Bricconi.

Il libro - Sono i tempi turbolenti e controversi di Nerone, Roma ha già subito l'incendio di cui è stato accusato lo stesso imperatore, che a sua volta ha fatto ricadere la colpa sui cristiani. In quegli anni, un uomo ormai anziano, console per tre anni consecutivi sotto Tiberio e poi governatore in Samaria, scrive una lunga lettera alla sorella, l'amata Drusilla che vive nella lontana Britannia, per raccontarle di un incontro avvenuto trent'anni prima con una schiava arrivata dalla Giudea, terra di paesaggi infiniti oltre i quali la mente spazia in un oceano di sogni e dove può nascere un uomo chiamato Gesù.

Gli incontri d’autore – Gli appuntamenti con “I Colori del libro” proseguono sabato 5 marzo con Giorgio Ciacci e il suo “Buono come a mensa” Edizioni Lui (ore 16,30 - Teatrino Palazzo Chigi Zondadari); venerdì 11 marzo con Ilaria Bonuccelli che racconta “Le magiche avventure di Checco e il delfino” Edizioni ETS (ore 14,30 – scuola primaria) e sabato 12 marzo con Fabio Pellegrini e il suo libro “Il Platina”, Editrice DonChiosciotte (ore 16,30 - Teatrino di Palazzo Chigi Zondadari).

Per maggiori info: www.toscanalibri.it #icoloridellibro Fb: toscanalibri.it Tw: @toscanalibri

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/a-san-quirico-presentazione-di-“i-colori-del-libro”-50816.html