SIENA NOTIZIE NEWS

MONTICIANO: PAGAMENTI ON LINE PER SERVIZI SCOLASTICI DEL COMUNE

News inserita il 25-02-2016

Si pagheranno via internet la mensa e il trasporto scolastici di Monticiano. Da questo mese le famiglie gestiranno direttamente i propri pagamenti attraverso versamenti anticipati, di qualsiasi importo purché non inferiore a 30 euro. Sarà possibile decidere autonomamente quanto destinare al trasporto e quanto alla mensa. 

Sul sito web del Comune www.comune.monticiano.si.it le famiglie potranno effettuare i versamenti e seguire lo stato dei propri pagamenti rispetto ai servizi utilizzati;  comunque in prossimità della scadenza del credito saranno avvisate via sms della necessità di ‘ricaricare’ il proprio conto.
“Questo nuovo sistema – osserva il sindaco Sandra Becucci - eviterà i disagi dovuti ai ritardi dei bollettini (postali o MAV) utilizzati finora e consentirà alle famiglie di avere sempre sott’occhio la propria situazione”.

 

Le famiglie che non hanno un accesso internet potranno, ovviamente, fare i versamenti o in Tesoreria comunale con qualsiasi mezzo o presso l’Ufficio istruzione del Comune (con carte di credito o bancomat). L’Ufficio istruzione potrà aggiornarli al momento del versamento sulla loro situazione. Nell’occasione, il Comune di Monticiano ricorda le tariffe: la mensa ha una quota fissa di 12 euro, 6 euro per secondo figlio e per ogni pasto consumato 3euro e 50 centesimi (con riduzioni fino a 2 euro 50 centesimi sulla base del reddito); il trasporto scolastico ha una quota fissa di 10 euro mensili, 5 per secondo figlio. Sia la mensa che il trasporto sono gratis dal terzo figlio.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/monticiano-pagamenti-on-line-per-servizi-scolastici-del-comune-50806.html