SIENA NOTIZIE NEWS

ARTISTI E SCRITTORI SENESI SI CONFRONTANO SUL TEMA DEL TEMPO

News inserita il 17-02-2016


Un sabato di arte, musica e cultura. Ecco cosa propone la Galleria Liquida Art Space di Pian dei Mori (uscita 4 accanto al locale americano) per sabato 20 febbraio, a partire dalle ore 18, in collaborazione con il Gruppo Scrittori Senesi e un numero di artisti operanti quasi totalmente nella zona di Siena, per una serata dedicata al ''tempo''. 
Poesia, narrativa, pittura, fotografia, musica si uniscono per celebrare il tempo, per esorcizzarlo in qualche modo con la creazione, per dare al nostro tempo altre possibilità, con parole, disegni e note.
Un momento di cultura ed arte per  ''conoscerci e farci conoscere,  confrontarsi tramite diversi linguaggi espressivi, per esaltare il tempo, che oggi è la cosa più preziosa che abbiamo, anzi lo è sempre stata, arte come esaltazione e fuga del tempo stesso, che toglie e allo stesso tempo regala molto'', come sottolinea Carlo Chechi, titolare di Liquida Art Space, artista e fotografo dal linguaggio e dalle tecniche originali di intensa espressività. E infatti i nomi presenti sono caratterizzati da una intrinseca diversità e multiformità di stili, mezzi espressivi, materiali, formazione, età e provenienza. 
Partecipano all'iniziativa gli scrittori Alessandra Cotoloni, Mita Feri, Angela Carlini, Annalisa Coppolaro, Ima Pasquadibisceglia e Sarita Massai, gli artisti Paola Torrini, Jordi, Josè Enrique Alvarez, Christian Brogi, Alice Mottura Valenti, Anna Pisano, Cristina Chiappinelli, Giulia Mancianti, mentre la ''colonna sonora'' sarà affidata alle particolarissime sonorità di Brahima Dembele. Da non perdere. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/artisti-e-scrittori-senesi-si-confrontano-sul-tema-del-tempo-50745.html