SIENA NOTIZIE NEWS

MESSAGGIO DEL PD DI MONTERIGGIONI AI CITTADINI

News inserita il 22-12-2015

L'anno che sta per finire si chiude con la soddisfazione di aver visto approvato all’unanimità dal Consiglio comunale  del 30 novembre scorso un pacchetto investimenti in opere pubbliche e dotazioni tecnologiche per circa tre milioni di euro e relativa messa in gara, il tutto in linea con gli indirizzi indicati dal nostro Partito e fatti propri dall’attuale Amministrazione.

Dette opere in parte già rese cantierabili negli anni passati potranno ora essere realizzate nel nostro territorio grazie alla possibilità che hanno avuto i Comuni di utilizzare l’avanzo di amministrazione finora bloccato dal patto di stabilità.

Tuttavia  il 2015 è stato un anno difficile per Monteriggioni, sia per il calo importante delle entrate dovuto alla crisi, ma anche per le vicende legate all’urbanistica ed ai lavori pubblici che ci hanno portato spesso sulle prime pagine dei media e che ci amareggiano soprattutto perché hanno coinvolto in modo drammatico persone e famiglie che nel nostro territorio volevano stabilire la loro residenza e la loro vita e alle quali esprimiamo piena solidarietà e vicinanza sperando  di poter vedere risolte le loro difficoltà nel più breve tempo possibile; per questo auspichiamo che se dovessero emergere delle responsabilità individuali queste vengano perseguite evitando plateali e strumentali campagne di stampa.

Come cittadini di Monteriggioni ma ancora prima nella nostra veste di dirigenti del partito democratico, vogliamo in questa occasione giustamente sottolineare che il nostro territorio grazie alle amministrazioni che lo hanno governato negli anni passati fino a quella attualmente in carica, ha avuto uno sviluppo socio-economico che lo ha fatto crescere in maniera positiva e incisiva sulla qualità della vita. Siamo certi che anche questa amministrazione farà il possibile  per mantenere gli alti standards  raggiunti nelle infrastrutture e nei servizi: dagli asili nido alle scuole e ai trasporti, dall'edilizia pubblica, agli impianti sportivi. Il nostro è un territorio dove anche l'associazionismo e la rete di solidarietà sono presenti, fattivi e collaborativi, la vita culturale è ricca e il turismo è diventato un fattore economico importante e in espansione anche grazie alla presenza e alla valorizzazione, per esempio, della Via Francigena, del complesso di Badia a Isola e dell’Ostello appena completato. Oltre a quanto ricordato va sottolineato che dal punto di vista finanziario i bilanci sono sani, e le tasse sono da anni, ed a tutt’oggi, mantenute ai livelli più bassi della Provincia di Siena.

Siamo consapevoli che la crisi economica non aiuta e che resta ancora tanto da fare, ma solleciteremo l’Amministrazione  attraverso i nostri Consiglieri Comunali affinché quanto richiesto dai cittadini ed inserito nel nostro programma venga realizzato in questo mandato.

Con l'occasione rivolgiamo agli abitanti di Monteriggioni un sincero augurio di Buone Feste e di un Sereno 2016.

Esecutivo Unione Comunale Monteriggioni

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/messaggio-del-pd-di-monteriggioni-ai-cittadini-50254.html