SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI, VENDEVA ALCOOL AI MINORENNI: MULTATO GESTORE BAR

News inserita il 21-12-2015

Nei giorni scorsi, confondendosi per le vie del centro, che ospitano la movida cittadina, i finanzieri della Tenenza di Poggibonsi, nell’ambito dell’intensificazione delle ispezioni volte ad accertare la corretta emissione dei documenti fiscali, hanno effettuato anche dei controlli a contrasto della vendita illegale di alcolici a minorenni.

Questa volta, a finire nei guai proprio per aver somministrato bevande alcoliche ai minorenni senza aver chiesto il documento di identità e senza aver verificato l’età del cliente è stato un bar della movida cittadina che aveva venduto una birra ad un ragazzo di 16 anni. Per questa violazione l’esercente è stato multato con un verbale da 334 euro. 

Secondo quanto riportato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, l’alcol causa circa 2 milioni e mezzo di decessi l’anno ed è la prima causa di morte tra i giovani fino a 24 anni, compresi i decessi per incidenti stradali correlati. 

L’attività svolta segue il percorso ormai ampiamente tracciato dalla Guardia di Finanza che vede le Fiamme Gialle impegnate a sostenere e tutelare gli “esercenti corretti”, in quanto rispettano gli obblighi di legge e contribuiscono a fare in modo che i luoghi di pubblico ritrovo siano soprattutto un luogo di sano divertimento, rispetto alla concorrenza sleale ed illecita di chi non si fa scrupoli nel fornire sostanze alcoliche ai minori, non dimostrando rispetto della tutela della salute dei più giovani, oltreché della sicurezza della comunità e dell’ordine pubblico in generale.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/poggibonsi-vendeva-alcool-ai-minorenni-multato-gestore-bar-50241.html