SIENA NOTIZIE NEWS

BUONCONVENTO, ALLUVIONE: ESPOSTO IN PROCURA DA PAPINI E ZANOBI

News inserita il 13-12-2015

Nei giorni scorsi i consiglieri comunali Fabio Papini e Mauro Zanobi, dopo un’approfondita analisi dei fatti e delle vicende dell'alluvione dello scorso 24 Agosto in provincia di Siena, hanno depositato un esposto  alla Procura della Repubblica di Siena.
I consiglieri hanno dato mandato all’avv. Francesco Michelotti di curare la redazione dell’esposto, finalizzato a chiarire se vi siano “profili di responsabilità anche penale” nel disastro ambientale ed economico che si è verificato con l’evento del 24 Agosto scorso.
I consiglieri precisano che “quel che è accaduto lo scorso 24 Agosto  a  nostro sommesso avviso non è frutto solo di un mero evento meteorologico, bensì il risultato di una serie di errori di valutazione commessi nel tempo; nella più ottimistica delle ipotesi riteniamo che i tormenti e i disagi che il nostro territorio ha patito, siano dovute alla cronica sottovalutazione del rischio idrogeologico da parte delle Istituzioni».

Fabio Papini  Mauro Zanobi

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/buonconvento-alluvione-esposto-in-procura-da-papini-e-zanobi-50151.html