SIENA NOTIZIE NEWS

CASOLE, INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CARTOLINE DAL CIELO”

News inserita il 12-12-2015


Per i 20 anni di attività il CIRCOLO CASOLESE ASTROFILI “BETELGEUSE” organizza, con il patrocino del Comune di Casole d’Elsa, una mostra di astrofotografia dal titolo “Cartoline dal cielo”. Inaugurazione sabato 19 dicembre alle 17.00. 

Si tratta di una carrellata di esclusivi scatti dei soci del circolo, già noti agli appassionati del genere, tanto che appaiono con una certa regolarità su riviste e siti del settore a livello nazionale e non solo. Immagini che permetteranno di fare un viaggio fra le meraviglie del cosmo: oggetti familiari, come Luna e Sole, i pianeti del Sistema Solare ma anche e soprattutto le profondità del cielo, popolate da ammassi stellari, nebulose, galassie e molto altro.

Una mostra frutto della passione e della dedizione degli astrofili che non mancherà di colpire non solo gli appassionati di astronomia, ma anche tutti quelli che amano lo spettacolo della natura nelle sua svariate forme.

Un’anteprima è visibile sul sito del circolo www.circoloastrofilibetelgeuse.it

La mostra si terrà dal 19 dicembre all’8 gennaio nell’atrio del Palazzo comunale di Casole d’Elsa, ingresso libero, orario tutti i giorni dalle 8 alle 20.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/casole-inaugurazione-della-mostra-“cartoline-dal-cielo”-50141.html