SIENA NOTIZIE NEWS

A CASOLE D’ELSA MOLTI EVENTI IN PROGRAMMA PER NATALE

News inserita il 10-12-2015

Il Comune di Casole d'Elsa e la Pro-Loco organizzano l'iniziativa Aspettando il Natale … divertiamoci al Museo che si svolgerà nelle sale del Museo civico archeologico e della collegiata per tutti i bambini.

Il primo appuntamento sarà sabato 12 dicembre, alle ore 16:00, con Giuseppe Riccio autore di molte fiabe musicali. Giuseppe, scrittore e musicista diplomato, ritorna nel Museo casolese per leggerci   "Il Clarinetto giramondo"  dalla quale emergono i valori della vita di ogni persona attraverso un affascinante mondo di fantasia.

Durante l'incontro l'autore ci racconterà la fiaba e giocherà con i bambini utilizzando vari strumenti musicali, per aiutarlo interverrà anche il clarinettista Robin Ditifeci.

Secondo appuntamento domenica 20 dicembre. Alle ore 16:00, i piccoli sono invitati a partecipare al laboratorio didattico intitolato "Le immagini del Natale" organizzato con l'aiuto dell'Associazione Semidiversi che si occupa, tra l'altro, del doposcuola a Casole d'Elsa. Non potete mancare perché Babbo Natale passerà dal nostro Museo per raccogliere le letterine dei bambini.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/a-casole-d’elsa-molti-eventi-in-programma-per-natale-50105.html