SIENA NOTIZIE NEWS

CHIUSI: SUCCESSO PER LE ATTIVITA' NATALIZIE

News inserita il 07-12-2015

CHIUSI (Siena) – Un week end di eventi tra cultura e commercio ha dato il via al mese di iniziative organizzate in vista del Natale a Chiusi. Sabato 5, in centro storico, Terzieri e Gec hanno organizzato la serata musicale “CAKOPHONIKA – la musica dentro”; domenica 6 alle 17.30 al Teatro Mascagni la Fondazione Orizzonti d’Arte ha portato in scena lo spettacolo Rap-Sodia. Lo stesso giorno (domenica 6 dicembre), a Chiusi Scalo, si è confermata un vero successo la Fiera della Stazione appuntamento atteso da centinaia di persone che, arrivate a Chiusi, hanno approfittato della ricca offerta per iniziare il classico giro natalizio di regali ad amici e parenti. Oltre che dalla fiera la domenica di Chiusi Scalo è stata caratterizzata, anche da altre due iniziative del centro commerciale naturale Chiusinvetrina. La prima è stata l’apertura di “Via delle Stelle numero Mille”, un mercatino allestito in via Pasubio con le migliori offerte dei commercianti dello Scalo e la seconda è stata l’inaugurazione del “Temporary Web” nataleachiusi.it, un vero e proprio catalogo online attraverso il quale, per la prima volta, l’offerta commerciale di Chiusi Scalo si è presentata sul web con un portale dove è possibile creare una personale lista dei desideri. 
“E’ stato un bel fine settimana sia in centro storico che allo Scalo– dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – che ha aperto un mese ricco di eventi tra cultura e commercio grazie alla collaborazione tra Comune, Banca, Chiusinvetrina e le varie associazioni e istituzioni della città. In particolar modo il cuore pulsante del commercio di Chiusi Scalo è stato luogo di un grande lavoro di organizzazione che ha portato un numero di persone importante a fare acquisti per le vie dello Scalo e, nonostante un brutto episodio, avvenuto nel pomeriggio legato ad alcuni venditori abusivi e risolto in pochi minuti grazie al puntuale e corretto intervento delle forze dell’ordine, che ringrazio personalmente, la giornata si è contraddistinta per una bella atmosfera per le tante famiglie che hanno partecipato. Grazie alle iniziative che nel mese di dicembre saranno organizzate in Centro Storico, nelle frazioni e allo Scalo, la nostra città vuole essere unita come le famiglie lo sono in occasione del Natale”

Terminati gli eventi del fine settimana il Natale di Chiusi proseguirà oggi e domani (lunedì 7 e martedì 8 dicembre) grazie alla collaborazione del Ccn centro storico con menù a tema per la Festa dell’Olio nei ristoranti convenzionati. Via delle Stelle numero 1000 tornerà invece sabato e domenica prossima (12 e 13 dicembre) insieme a tante iniziative dedicate ai più piccoli. Per il calendario di tutti gli eventi a Chiusi è possibile fare riferimento al sito del Comune www.visitchiusi.it e al sito della Pro Loco www.prolocochiusi.it oltre naturalmente ai singoli portali web delle associazioni. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/chiusi-successo-per-le-attivita-natalizie-50065.html