SIENA NOTIZIE NEWS

A CHIUSI LO SPETTACOLO MUSICALE DI DOSTO E YEVSKI

News inserita il 02-12-2015


Rap-sodia, un evento insolito nel panorama teatrale e musicale italiano, domenica 6 dicembre al Teatro Mascagni di Chiusi (in abbonamento alle ore 17,30).

In questo stralunato e scoppiettante spettacolo la musica e la comicità si rincorrono grazie a un uso virtuosistico, ma anche folle e funambolico, dell’imprevedibile pianoforte di Dostoe del pachidermico contrabbasso di Yevski.I due sono musicisti di formazione accademica ma anche cabarettisti e attori comici che giocano coi generi musicali mescolando l’opera al tango, la musica classica ai ritmi africani, passando da Mozart a Modugno, da Beethoven a Piazzolla, dalle sambe alle operette, dal rap al jazz alle canzoni e quant’altro passi per le loro menti scatenate.

Rap-sodia si svolge fra incidenti, gag e burle, basate esclusivamente su suoni e gesti, senza l’ombra di un testo e fa viaggiare gli spettatori fra i suoni e le atmosfere più diverse.

Lo spettacolo si arricchisce ancor più grazie alla presenza di Donna Olimpia, travolgente mezzosoprano che entra in scena con numeri di irresistibile comicità giocando con le arie di Bizet e Rossini.

Lo spettacolo si avvale della guida di Pino Ferrara, regista sempre attento, brillante e fantasioso.

Il duo Dosto & Yevski in vent’anni di attività ha portato i suoi spettacoli in tutta Italia e in numerose tournée all’estero, sia in Francia, Svizzera, Lussemburgo, Grecia, Spagna, che in Argentina, Perù, Uruguay, Corea,

La stagione teatrale del Teatro Mascagni di Chiusi proseguirà il 22 dicembre con “Fuori dal coro”, spettacolo messo in scena dal Coro Arcaldet, a fine serata l’Amministrazione Comunale e la Fondazione Orizzonti brinderanno con il pubblico per gli Auguri di Natale.

Il 5 gennaio aprirà il nuovo anno Iaia Forte, tornata a lavorare con il premio Oscar Paolo Sorrentino, con  “Hanno tutti ragione”. Il 13 gennaio arriva Leo Gullotta con l’irresistibile commedia “Spirito allegro”. Sabato 30 gennaio sarà la volta di Silvia Frasson con un racconto ironico e malizioso “Amore e ginnastica”. Il 25 febbraio arriva l’attrice di “Provaci ancora prof”, Veronica Pivetti, che sul palco del Mascagni porterà il suo spettacolo musicale “Lady mortaccia, la vita è meravigliosa”. Nei giorni della celebrazione della festa della donna, il 5 marzo, arriverà uno spettacolo di grande spessore culturale sulla violenza di genere: “Doppio taglio” di Marina Senesi. Chiuderà il cartellone teatrale di Chiusi Gabriele Valentini che porta al Mascagni “Ballata per Giufà. Voci dal Mediterraneo”.

Informazioni: Fondazione Orizzonti d’Arte – via Porsenna, 81 – Chiusi Centro storico (Siena)

tel. 345 934 5475 – 0578 226273 -0578 20473

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/a-chiusi-lo-spettacolo-musicale-di-dosto-e-yevski-49997.html