SIENA NOTIZIE NEWS

"GUSTIAMOCI IL NATALE" A CASTIGLIONE D'ORCIA IL 5-6-7 DICEMBRE

News inserita il 02-12-2015


Durante il prossimo fine settimana ed i giorni di festa successivi, a Castiglione d’Orcia, nel cuore della Val d’Orcia, si terrà una tre giorni di iniziative sia sportive, culturali che enogastronomiche promosse dall’Amministrazione comunale e delle Associazioni del volontariato castiglionese atte a far conoscere a turisti e avventori le peculiarità architettoniche e gastronomiche del piccolo borgo medievale. Gli eventi inizieranno Sabato 5 Dicembre con una passeggiata guidata di  6 km che prenderà il via alle ore 10:00 da Piazza Vecchietta durante la quale i partecipanti, che si potranno iscrivere gratuitamente la mattina stessa, potranno riempirsi gli occhi delle bellezze della Val d’Orcia.

La giornata clou della tre giorni è senz’altro il 6 Dicembrecon l’appuntamento “Sapori d’Autunno”. La giornata inizierà alle 8:30 con l’iscrizione e la successiva partenza  di una escursione cicloturistica in mountain bike di 25km per le strade bianche intorno a Castiglione d’orcia e tutti i partecipanti potranno godere di un buono pasto spendibile negli stand gastronomici allestiti lungo le vie del paese, dove chiunque dalle 12 potrà mangiare prodotti locali e di stagione. Per tutto il giorno vi saranno botteghe aperte, degustazioni di olio extravergine di produzione locale, intrattenimento musicale e animazione per i più piccoli….e vi faremo scoprire antiche tradizioni e prodotti della nostra terra con filmati e testimonianze reali.  Il giorno successi, 7 Dicembre, vi attendiamo ancora con “Lo Sconvolginatale”, all’insegna di un Natale per bambini e famiglie per le vie del paese dalle ore 11:00 in avanti. Vi aspettiamo a Castiglione d’Orcia, per una tre giorni che apre ufficialmente il nutrito programma di “Gustiamoci il Natale” nel comune di Castiglione d’Orcia.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/gustiamoci-il-natale-a-castiglione-dorcia-il-5-6-7-dicembre-49991.html