SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA: IN VENDITA PRODOTTI A BASE DI BACCHE DI GOJI

News inserita il 19-11-2015

Un dono della natura dalle molteplici proprietà terapeutiche. Sono le bacche di Goji, frutto molto noto e consumato dai Tibetani, da qualche anno coltivato anche in Valdichiana dall’Azienda Agricola Fattorie Toscane che produce succhi, marmellate e confetture con questo prezioso frutto. Prodotti che ora si possono trovare sugli scaffali del Consorzio Agrario di Siena in via Pianigiani e che, in vista delle prossime festività natalizie, possono rivelarsi un utile e piacevole dono da far trovare sotto l’albero.

Le bacche di Goji sono conosciute ed apprezzate per le loro proprietà in Oriente da millenni, sono originarie dell’Himalaya, Nepal e Mongolia. Il nome Goji deriva dal termine cinese bacche. Le Bacche di Goji, che si caratterizzano da un forte  colore rosso, sono ricche di proteine, carboidrati, sodio, calcio, zucchero, fosforo, potassio, manganese, lipidi come omega 3 ed omega 6, magnesio, cromo, vitamine C, E e B1, carotene, amminoacidi, fibre,  luteina e germanio. Numerosi sono i benefici per la salute riconosciuti da un uso costante delle bacche di Goji: aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi e la pressione sanguigna, il metabolismo, il tono muscolare e la resistenza fisica. In particolare, la vitamina C contenuta nelle bacche di Goji pare sia più elevata di quella presente nelle arance, da sempre l’alimento che automaticamente associamo a questa vitamina. Studi scientifici hanno confermato che le proprietà benefiche delle bacche di Goji dei potenti antiossidanti e, vista l’alta concentrazione di carotene e luteina, sono ottime per mantenere gli occhi in salute. In generale le bacche di Goji risollevano il tono della salute, c’è addirittura chi sostiene che sarebbero d’aiuto anche sotto il punto di vista sessuale.

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/siena-in-vendita-prodotti-a-base-di-bacche-di-goji-49844.html