SIENA NOTIZIE NEWS

LAGO DI CHIUSI: IL PESCE GATTO SI PUO' PESCARE

News inserita il 16-11-2015

Con ordinanza N. 103 firmata in data odierna il divieto di pesca al pesce gatto nelle acque del lago di Chiusi è stata revocata con effetto immediato. L’istituto Zooprofilattico di Pisa, che ha analizzato alcuni campioni di pesce gatto prelevati dal lago, ha infatti constatato che non ci sono rischi sanitari e che la specie ittica può essere tranquillamente pescata secondo le normali leggi in merito. I risultati delle indagini effettuati dall’istituto di Pisa hanno dato, inoltre, tutte esito negativo sia sulla specie in questione (pesce gatto) sia altre specie (alborella, carassio, carpa, luccio , persico reale, persico trota, pseudorasbora, scardola, gambelo killer), analizzate per maggiore sicurezza.

Visto l’esito delle analisi la pesca al pesce gatto è ufficialmente riaperta e nei prossimi giorni la Polizia Municipale si occuperà di togliere i cartelli di divieto.



 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/lago-di-chiusi-il-pesce-gatto-si-puo-pescare-49789.html