SIENA NOTIZIE NEWS

CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA A CETONA E SAN CASCIANO

News inserita il 28-10-2015

Sono stati effettuati ieri a Cetona e San Casciano dei Bagni, a sud della provincia di Siena, i servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Municipale.

I servizi, coordinati dal dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi, hanno visto impiegati gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze e gli operatori dello stesso Commissariato.

Il pattuglione era stato pianificato dal Questore di Siena Maurizio Piccolotti nell’ambito delle attività di prevenzione della Polizia di Stato, in città ma anche in provincia, mirate al contrasto dei  reati contro il patrimonio, ed in particolare dei furti in abitazione e negli esercizi commerciali, specie in quelle zone dove talvolta è stato registrato il fenomeno.

Nel corso dei servizi, effettuati con controlli dinamici, perlustrazioni e posti di controllo,  sono state identificate oltre circa 30 persone, nonché controllati circa 18 veicoli.

Tutte le operazioni inerenti il servizio straordinario sono state seguite anche dalla Sala Operativa della Questura, che ha costantemente monitorato le attività.

Il servizio è risultato ancora una volta un buon risultato in termini di prevenzione dato che, nonostante il numero delle persone identificate non sono stati accertati reati o contestate contravvenzioni.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/controlli-straordinari-della-polizia-a-cetona-e-san-casciano-49564.html