SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, STASERA L'INCONTRO “PARLIAMO DEL PARCO DELLE MURA”

News inserita il 26-10-2015

Lo stato e le opportunità di valorizzazione della valle verde fra Porta Pispini e Porta Romana sono al centro dell’incontro pubblico “Parliamo del Parco delle Mura” che si terrà alle ore 17di stasera, 26 ottobre, nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico.

Al dibattito parteciperanno l’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Mazzini, Marco Vannocci dell’ufficio comunale sito Unesco, il vicepresidente dell’associazione “Le Mura”, Duccio Nello Peccianti, Marco Fattorini per la Contrada del Nicchio e un rappresentante dell’Opera delle Mura del Comune di Lucca.

Nell’occasione, saranno presentati gli interventi di pulizia già effettuati nel tratto compreso fra Porta Ovile e Porta Pispini e i progetti in corso anche per l’area compresa fra Porta Pispini e Porta Romana, con l’illustrazione del lavoro svolto dal laboratorio tecnico composto da Soprintendenza alle Belle Arti e al Paesaggio per le Province di Siena, Arezzo e Grosseto, la Società di Esecutori delle Pie Disposizioni, l’Ordine degli Architetti e rappresentanti delle Contrade del Nicchio e del Valdimontone.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/siena-stasera-lincontro-“parliamo-del-parco-delle-mura”-49545.html