SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERIGGIONI, NOVITÀ SUGLI ALLOGGI A CANONE CONCORDATO

News inserita il 23-10-2015

Assegnazione in locazione di alloggi a canone concordato a Castellina Scalo. Il Comune di Monteriggioni ha pubblicato il bando per la formazione della graduatoria. C’è tempo fino alle ore 11 del 23 novembre per presentare la modulistica necessaria a disposizione nell’Area Affari Generali Socio-Educativa del Comune di Monteriggioni via Cassia Nord, 150 o scaricabile dal sito internet www.comune.monteriggioni.si.it.

Possono presentare domanda i nuclei familiari costituiti da non oltre 5 componenti e con i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di altro Paese appartenente alla Comunità Europea, ovvero, i cittadini extracomunitari residenti in Italia da almeno cinque anni e titolari di carta di soggiorno in corso di validità o regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno (il  requisito deve essere posseduto da tutti i componenti il nucleo familiare); residenza anagrafica in uno dei comuni del territorio della provincia di Siena ovvero in uno dei comuni del territorio italiano e svolgimento di attività lavorativa autonoma o con contratto di lavoro  in uno dei comuni della provincia di Siena; titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione, per quota parte inferiore al 48% su uno o più alloggi ubicati in qualsiasi località del territorio italiano; assenza di precedenti assegnazioni di alloggi Erp e di altri alloggi pubblici cui sia seguito il riscatto o l’acquisto; reddito da lavoro o da pensione del nucleo familiare relativo all’anno 2014 non inferiore a  11mila euro nel caso di nucleo familiare formato da un unico componente; 16mila euro per nuclei familiari costituiti da due o più componenti;e reddito da lavoro o da pensione del nucleo familiare relativo all’anno 2014 comunque non superiore a 35mila euro. Possono presentare domanda di nuova assegnazione anche i nuclei familiari già assegnatari di alloggio di proprietà pubblica nel comune di Monteriggioni, con contratto di locazione a canone concordato in corso di validità, purché in regola con il pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie.

Gli alloggi disponibili verranno assegnati con contratti di locazione della durata di anni 4, prevedendo che, alla scadenza del contratto, lo stesso venga prorogato di ulteriori 4 anni. La graduatoria definitiva sarà valida per 3 anni, decorrenti dalla data di pubblicazione.

Le domande possono essere consegnate a  mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Monteriggioni, Via Cassia Nord n. 150; tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza del bando (farà fede il timbro postale); per posta elettronica certificata all’indirizzo comunemonteriggioni@postacert.toscana.it(in questo caso la domanda dovrà essere firmata digitalmente, pena l’esclusione). 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/monteriggioni-novitÀ-sugli-alloggi-a-canone-concordato-49511.html