SIENA NOTIZIE NEWS

SABATO 24 OTTOBRE RITORNA "SOVICILLE DELLE MERAVIGLIE"

News inserita il 23-10-2015

Sabato 24 ottobre, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, torna "Sovicille delle Meraviglie" non perdete l’occasione di visitare i luoghi più belli di Sovicille. Infatti pievi, castelli, ville e giardini si apriranno ai visitatori per regalare una giornata speciale tra i gioielli del Comune. 

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione tra il Comune di Sovicille, Ass.to alla Cultura, e Pro Loco di Sovicille. 

Per informazioni consultare il sito www.prolocosovicille.it o scrivere a info@prolocosovicille.it 

Saranno visitabili:

Az. Agraria Trecciano, Castello del Poggiarello di Toiano, Castello di Sovicille, Chiesa della Venerabile Maria Santissima della Compagnia di Ponte allo Spino, Chiesa di San Bartolomeo ad Ancaiano, Chiesa di San Bartolomeo a Orgia, Chiesa di San Bartolomeo a San Rocco a Pilli, Chiesa di San Lorenzo a Sovicille, Chiesa di San Michele Arcangelo a Brenna, Chiesa di San Pietro a Barontoli, Chiesa di Santa Mustiola a Torri, Chiostro dell’Abbazia di Torri, Molino del Palazzo a Merse, Pieve di San Giovanni a Ponte allo Spino, Pieve di San Giovanni a Molli, Pieve di San Giovanni a Rosia, Villa di Cavaglioni a San Rocco a Pilli, Villa di Cetinale e Romitorio ad Ancaiano. 

Si ricorda inoltre che nella stessa giornata prenderanno il via le passeggiate “A spasso nelle Terre del Conte”, organizzate in occasione delle celebrazioni in onore del Conte Guido Saracini nel 50° anniversario della sua scomparsa. 

L’appuntamento è per sabato 24 e 31 ottobre alle ore 10 a Palazzo al Piano, castello di origine medievale un tempo residenza di campagna della famiglia Chigi Saracini. Ripercorreremo i sentieri della tenuta, oltre a visitare gli spazi interni del castello, per conoscere meglio, anche attraverso aneddoti e racconti, questa personalità dalle molte sfaccettature. 

La partecipazione alla passeggiata, della durata di circa due ore, è gratuita ma è necessaria la prenotazione entro il venerdì precedente al n. 349 5769423.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/sabato-24-ottobre-ritorna-sovicille-delle-meraviglie-49508.html