SIENA NOTIZIE NEWS

RADICONDOLI: APERTO IL BANDO PER CONTRIBUTI DELLA PRIMA CASA

News inserita il 23-10-2015

Favorire l’insediamento di nuova popolazione e la riqualificazione del patrimonio residenziale esistente. E’ questo il duplice obiettivo del bando promosso dal Comune di Radicondoli, che prevede contributi comunali a sostegno dell’acquisto della prima casa sul proprio territorio. Il bando conterà su 130 mila euro, con erogazione di contributi pari al 25 per cento del valore totale dell’immobile acquistato fino al raggiungimento di un importo massimo di 20 mila euro. Le domande possono essere presentate fino al prossimo 5 gennaio e il bando, insieme alla relativa modulistica, è disponibile sul sito del Comune di Radicondoli, www.comune.radicondoli.si.it.  

Due graduatorie attente a tipologia di immobile e residenza. Le domande pervenute e rispondenti ai requisiti richiesti dal bando andranno a formare due graduatorie: quella “A” resterà in vigore per due anni dalla pubblicazione del bando e comprenderà soggetti ammessi al contributo che abbiano acquistato immobili immediatamente abitabili, già residenti nel Comune di Radicondoli o che dovranno diventarlo entro sei mesi dalla pubblicazione del bando stesso. La graduatoria “B”, invece, sarà valida per tre anni dalla pubblicazione del bando e comprenderà soggetti che abbiano acquistato immobili che necessitano di ristrutturazione, già residenti nel Comune di Radicondoli o che dovranno diventarlo entro dodici mesi dalla pubblicazione del bando stesso. L’erogazione del contributo sarà seguita da controlli da parte dell’amministrazione comunale, anche a campione, per verificare il mantenimento dei requisiti previsti dal bando. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/radicondoli-aperto-il-bando-per-contributi-della-prima-casa-49491.html