SIENA NOTIZIE NEWS

PRESENTAZIONE DI UN VOLUME A CASTELLINA IN CHIANTI

News inserita il 21-10-2015

Castellina in Chianti. Immagini del passato per la memoria del futuro’. E’ il titolo del volume edito dal Gruppo Archeologico Salingolpeche sarà presentato sabato 24 ottobre, alle ore 17.30, a Castellina in Chianti, negli spazi del Museo Archeologico del Chianti Senese per il secondo appuntamento della rassegna ‘Chianti d’Autunno’. All’iniziativa parteciperanno gli autori e curatori della raccolta di fotografie d’epoca su Castellina in Chianti e il territorio,Giuseppe Stiaccini, Remo Silei e Vito De Meo, presidente del Gruppo Archeologico Salingolpe. Insieme a loro, saranno presentiMarcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti e Andrea Pucci, vicesindaco e assessore alla cultura di Castellina in Chianti. La presentazione sarà moderata da Mario Cappelletti, socio fondatore del Gruppo Archeologico Salingolpe.

La rassegna culturale e gastronomica ‘Chianti d’Autunno’ coinvolgerà i Comuni di Castellina e Greve in Chianti anche nel mese di novembre, con un ricco programma di eventi che comprenderà degustazioni, mostre, concerti, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, passeggiate ed escursioni. La rassegna si chiuderà sabato 5 e domenica 6 dicembre, con un weekend dedicato all’olio extravergine d’oliva che coinvolgerà tutti i Comuni del Chianti senese e fiorentino.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/presentazione-di-un-volume-a-castellina-in-chianti-49453.html