SIENA NOTIZIE NEWS

"SETTE SULL'ALTARE" LA MOSTRA FINO ALL'11 NOVEMBRE IN SALA ROSA

News inserita il 20-10-2015

Lo spazio della Sala Rosa, in Piazzetta Silvio Gigli davanti al Conservatorio Franci ospita da anni eventi d'arte e concerti, in un ambiente raccolto e raffinato, ed è qui che dal 9 ottobre scorso e fino al prossimo 11 novembre si tiene la mostra di due artiste per la serie di mostre , ''Sette sull'altare'' , curata da Daniele Sasson con Ass.ne Il Prisma Multimedia. numero Sette esprime la globalità, l’universalità, l’equilibrio perfetto e rappresenta un ciclo compiuto e dinamico. Considerato fin dall’antichità un simbolo magico e religioso della perfezione, perché era legato al compiersi del ciclo lunare. Usare quindi il numero 7, ricco di qualità, sfruttando così al meglio i 7 altari di Sala Rosa posizionandoci le 7 opere principali.
Laura Grasso e  Anna Sticco espongono la loro arte in un evento dal titolo ''Melodie''. Laura Grasso, diplomatasi all'Istituto d'Arte di Siena, ha al suo attivo eventi e mostre d'arte in molte parti d'Italia, in luoghi prestigiosi quali Palermo dueante la Biennale Internazionale d'Arte, e in spazi straordinari qui a Siena, quali il Santa Maria della Scala  e i Magazzini del Sale. Collaborando con il Prisma multimedia, che organizza anche la mostra nella Sala Rosa, Laura Grasso ha esposto i suoi lavori densi di emozioni partecipando anche a mostre quali ''A cavallo dell'anno'' con la sua opera dedicata a Siena. Anna Sticco, nata a Napoli ma ormai toscana d'adozione, ha esposto in varie gallerie e rassegne curate da Sgarbi, quali Venezia e Spoleto, ma anche nel Regno Unito, in Gran Bretagna e in Francia . Dal 2006 la sua ricerca si concentra sulla figura di Maria Callas a cui ha dedicato molte sue opere.
La mostra della Sala Rosa è visitabile negli orari di apertura, ossia dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19.

Annalisa Coppolaro

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/sette-sullaltare-la-mostra-fino-all11-novembre-in-sala-rosa-49430.html