SIENA NOTIZIE NEWS

UN DEFIBRILLATORE PER IL CAMPO SPORTIVO DI CHIUSI SCALO

News inserita il 17-10-2015


Da oggi anche il Campo sportivo "Fabio Frullini" di Chiusi Scalo è dotato di un defibrillatore. Lo ha consegnato Fulvio Benicchi, Direttore generale di Banca Valdichiana Credito cooperativo Tosco-Umbro alle due società calcistiche della cittadina etrusca. A riceverlo, per la Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi il Presidente Amedeo Fei e per l’Asd Città di Chiusi Giorgio Pellegrini.

La donazione del defibrillatore è avvenuta nell’ambito del Progetto Arezzo Cuore della Asl 8 cui la Banca ha aderito, ottenendo la possibilità di realizzare iniziative di questo tipo in tutto il suo territorio di competenza compreso tra le province di Siena Arezzo e Perugia.

Banca Valdichiana ha deciso di aderire a questo progetto consapevole che l’arresto cardiaco  extra ospedaliero è ancora oggi una delle principali cause di morte nel mondo e che la presenza di defibrillatori automatici, in grado di riconoscere un infarto in atto e di guidare con messaggi vocali l’operatore  ad  eseguire le semplici  manovre  che possono salvare una vita, è assolutamente fondamentale per salvare una vita.

“Siamo molto contenti di questa donazione – ha detto il Direttore generale  Fulvio Benicchi – perché con un piccolo gesto manteniamo fede ad alcuni tra i nostri valori fondamentali quali la tutela della salute, la promozione dello sport e in generale l’attenzione al territorio che da sempre contraddistinguono il nostro modo di operare e che perseguiamo fin dalla nostra fondazione.”

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/un-defibrillatore-per-il-campo-sportivo-di-chiusi-scalo-49398.html