SIENA NOTIZIE NEWS

UN'ASSEMBLEA PUBBLICA A SOVICILLE

News inserita il 16-10-2015

Sovicille, 16 ottobre 2015 – Si svolgerà lunedì 19 ottobre alle ore 21,00 presso il Circolo ARCI di Rosia la seconda assemblea pubblica promossa da CGIL, CISL e UIL sul tema delle nuove quote di compartecipazione degli utenti ai servizi scolastici e nidi d'infanzia gestiti dal Comune.

“Vista la decisione assunta dall’Amministrazione nel mese di maggio di introdurre significativi aumenti - spiegano i sindacati - nell’assemblea pubblica del 5 giugno scorso avevamo deciso di riaggiornarci con la cittadinanza dopo l’inizio dell’anno scolastico per monitorare insieme l’impatto delle nuove quote”.

“L’impegno, assunto anche dal Sindaco, - sottolineano CGIL, CISL e UIL - era quello di riaprire un confronto nel mese di ottobre a seguito di maggiori informazioni sugli effetti del nuovo indicatore ISEE”.

“Auspichiamo quindi - concludono le organizzazioni sindacali - la massima partecipazione dei cittadini al fine di verificare insieme la qualità degli attuali servizi, i loro costi e l’equità del contributo richiesto in vista del confronto con l’Amministrazione comunale”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/unassemblea-pubblica-a-sovicille-49378.html