SIENA NOTIZIE NEWS

''DA SCHIANTA' DA RIDE'' OGGI LA PRESENTAZIONE A SIENA

News inserita il 16-10-2015

Oggi, ore 17.30, nuovo appuntamento culturale a Siena, presso la Libreria Mondadori di Via Montanini. Fiorenza Mannucci presenta infatti il suo nuovo libro ''Da schiantà da ride'' che attinge di nuovo alla tradizione popolare toscana per raccontare aforismi e storie divertenti con l passione che contraddistingue questa autrice senese.
Fiorenza Mannucci, insegnante e appassionata di tradizioni popolari, raccoglie testimonianze di storie, di racconti di gente comune per salvarli dalla dimenticanza.
Tra le opere pubblicate, ''Un si butta via niente". Ed. Cantagalli., "Storia di Maso". Ed. Betti."Un mi ci fà ripensa'. Ed. Lalli. e"Profumo di giaggiolo" Ed. Il Leccio.
Del suo ultimo libro Fiorenza ha scritto:" Da schianta' da ride'" è il titolo che ho dato a questa mia raccolta di battute, di aforismi, storie comiche che i nostri "Vecchi" hanno usato ogni volta che si presentava l'occasione. Nei periodi difficili quali la guerra e il dopo guerra, quindi povertà, miseria, l'ironia riusciva a smussare la tensione con una semplice risata e rendere meno problematica la situazione che si era creata. Una serata che, grazie alla presenza di Burroni e della stessa autrice, si prospetta ricca di humour e sorprese.


Annalisa Coppolaro

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/da-schianta-da-ride-oggi-la-presentazione-a-siena-49377.html