SIENA NOTIZIE NEWS

IL BRUNELLO CONQUISTA LA POLINESIA FRANCESE E LE MAURITIUS

News inserita il 14-10-2015

 

Il Brunello di Montalcino sbarca nella Polinesia Francese e alle Mauritius. Bottega spa, una delle più grandi aziende vinicole italiane ( chiuderà il 2015 con un fatturato di 47 milioni di euro) oltre alla sua sede storica nel Veneto, a Conegliano e a verona, dispone a Montalcino di una cantina a gestione diretta nella quale riesce a produrre 45 mila bottiglie di Brunello (l'azienda tra vini, grappe e liquori di frutta vende in un anno quasi 11 milioni di bottiglie) in buona parte destinate all'estero.
Forte di una penetrazione di oltre 130 paesi l'azienda è riuscita a piazzare il Brunello di Montalcino anche nella Polinesia Francese, nelle Mauritus, nel Qatar e nelle più belle e sperdute isole del Pacifico. Ma Bottega spa è riuscita ad abbinare il vino italiano di maggior rappresentanza con il mondo della moda, creando, grazie alla stilista Denise Focil, una bottiglia di grande impatto, denominata Brunello Pret à Porter in vetro ed ecopelle di colore marrone. Una bottiglia arricchita da una etichetta con borchie, con tanto di astuccio sempre in ecopelle.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/il-brunello-conquista-la-polinesia-francese-e-le-mauritius-49343.html