SIENA NOTIZIE NEWS

ABBADIA SAN SALVATORE: INDETTO CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

News inserita il 13-10-2015

L’Amministrazione Comunale di Abbadia San Salvatore comunica che in data venerdì 16 ottobre 2015, alle ore 18, è indetto un Consiglio Comunale Straordinario che avrà come suo tema principale la difficile situazione di Floramiata. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 

“La vicenda di Floramiata è una questione estremamente seria e delicata – Il commento del presidente dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia e sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi – ci sono in gioco il lavoro e la vita di tutti i giorni di più di 200 persone. Non è dunque il momento per i protagonismi, né per facili e altrettanto inutili populismi che cavalchino l’uno o l’altro sentimento. Ho chiesto a tutti, riscontrando da subito una grande disponibilità, di fare gruppo, inteso come intera area amiatina, maggioranze e minoranze assieme, perché l’obiettivo deve essere solo ed unicamente la tutela dei lavoratori, degli uomini e delle donne che si sono ritrovati da un giorno all’altro senza il proprio posto di lavoro. Ora è il momento di pensare esclusivamente a loro e le forze politiche, tutte e di tutti i comuni interessati dell’Amiata, devono soltanto unirsi, fornire il proprio pieno appoggio e diventare partner di una lotta e di una nuova progettualità da condurre tutti assieme come comunità, perché è la comunità amiatina intera a perdere se non verrà presto trovata una soluzione a questa difficilissima situazione. Quindi, pur nell’ambito delle iniziative al livello di ogni singolo comune, occorre lavorare tutti nella stessa direzione.” 

Il Consiglio Comunale Straordinario avrà appunto lo scopo di porre le basi per la creazione di un tavolo di crisi che non sia soltanto al livello di un singolo comune, ma coinvolga tutti i comuni interessati con l’obiettivo di coordinare un’azione ed un progetto che riguardi l’intera area amiatina.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/abbadia-san-salvatore-indetto-consiglio-comunale-straordinario-49308.html