SIENA NOTIZIE NEWS

ATLETICA: MICHELE ANATRIELLO VINCE A SANTA MARINELLA

News inserita il 12-10-2015

Si è colorata di Arancio, Santa Marinella (RM), domenica 11 ottobre (2015 – ndr). Un arancio a tinte forti, una pennellata d’autore griffata Olimpiacolle Fun S.
Gara su distanza Sprint (750 mt. Nuoto, 20 km ciclismo, 5 km podismo) in una giornata dalle temperature miti, mare piatto e vento forte di terra. Si sono ritrovati in 285 atleti (245 uomini e 40 donne) sul litorale laziale, per una kermesse marchiata Forhans Team.
Solita gara in rimonta per Anatriello che, uscito dallo specchio d’acqua intorno al decimo posto, ha recuperato posizioni nella lunga transizione inforcando la propria due ruote in quarta piazza. Riagganciato il gruppo di testa, la frazione ciclistica è filata via tra scatti e contro scatti con i battistrada che si sono ritrovati compatti nella seconda transizione, quella che li ha proiettati verso l’ultima frazione, quella podistica. L’atleta in forza all’Olimpiacolle ha piazza la zampata vincente, nella frazione a lui più congeniale, impostando un ritmo altissimo sin dalle prime falcate, frequenze che è riuscito a tenere solo uno dei 4 inseguitori. Alla fine Anatriello è giunto indisturbato a braccia alzate sotto l’arco del traguardo in 58’11”, cogliendo una vittoria senza precedenti per lui e per l’Olimpiacolle Fun S..
Giornata di grazia anche per Angelo Trani impegnato sulla distanza olimpica (1.500 mt. Nuoto, 40 km ciclismo e 10 km di podismo), a Lignano Sabbia d’Oro (UD). Meteo meno clemente nel nord – est dello stivale in una gara che ha visto ai nastri di partenza circa 200 uomini e 20 donne. 
Per Trani una gara a specchio con il trend in crescendo stagionale. Partenza in sordina nella frazione natatoria, buon rientro sui gruppi migliori nella frazione ciclistica e frazione podistica in progressione. Per l’atleta colligiano alla fine Personal Best stagionale in 2h14’29” che gli è valso la 106^ posizione assoluta e 21^ di categoria M1.

Risultati incoraggianti e numeri importanti per l’Olimpiacolle Fun S. Triathlon a coronamento di una stagione entusiasmante che l’ha vista protagonista su tutti i campi di gara.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/atletica-michele-anatriello-vince-a-santa-marinella-49299.html