SIENA NOTIZIE NEWS

BANDA LARGA NELLE SCUOLE, M5S POGGIBONSI VOTA PER IL NO

News inserita il 12-10-2015

Al consiglio comunale di lunedì 5 ottobre 2015 si è votato per l'approvazione di uno stanziamento da parte del Comune per la cosiddetta "banda larga" nelle scuole, alla quale il M5S ha votato "NO"

Ci sentiamo in dovere di spiegare il nostro voto contrario altrimenti c'è il rischio che si venga percepiti come coloro che dicono sempre di no, ma non è così.

Proprio nei giorni scorsi era stata inviata una "richiesta" ai genitori degli alunni che frequentano l'istituto comprensivo Pieraccini di contribuire affinchè l'istituto possa dotarsi di alcuni strumenti atti ad un'istruzione più completa: tradotto significa che la scuola in questione chiede denari ai genitori dei bambini per poter far fronte ad acquisti di alcuni materiali che ovviamente senza il contributo delle famiglie non potranno essere acquistati; si parla addirittura delle spese di noleggio di una fotocopiatrice, costo che si ripete negli anni!

Però nella scuola ci sarà la banda larga!                                                                                                     

Ecco,su cose come questa noi esprimeremo sempre il nostro voto contrario e lo faremo perchè preferiamo dare precedenza alle vere priorità. E’ chiaro che se la scuola Pieraccini acquistasse una fotocopiatrice la cosa farebbe "meno rumore" della "banda larga" e non sarebbe certo notizia che appare sulla cronaca dei giornali, ma chiedere contributi ai genitori dei bambini è per noi inaccettabile in quanto l’istruzione per tutti e il pesare il meno possibile sulle famiglie dotando le scuole degli accessori necessari dovrebbe essere l’obiettivo primario di ogni amministrazione. Una volta soddisfatte queste priorità, si potrà poi pensare anche ad altro come la “banda larga”. Questa è la nostra filosofia, il nostro pensiero, la nostra idea di società.

Purtroppo la tendenza a fare prima le cose che danno maggiore visibilità la ritroviamo anche in altri provvedimenti: ad esempio avere una bel calendario teatrale in una città con le strade piene di buche, con marciapiedi dissestati, con barriere architettoniche che rendono la vita impossibile a chi purtroppo deve muoversi in sedia a rotelle.

MoVimento 5 Stelle Poggibonsi

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/banda-larga-nelle-scuole-m5s-poggibonsi-vota-per-il-no-49291.html