SIENA NOTIZIE NEWS

CONFCOMMERCIO SIENA: ANCORA APERTE DOMANDE PER CORSI FORMATIVI

News inserita il 12-10-2015

Pochi giorni per diventare pizzaioli, barman, per fare gli agenti immobiliari, per vendere alimenti e bevande e seguire il corso base per l’HACCP. Sono le proposte di formazione di Saiter Confcommercio Siena per sostenere la crescita di professionisti e imprese. Per questi tre corsi c’è ancora qualche posto disponibile. Per il corso dedicato agli agenti immobiliari c’è tempo per iscriversi fino al 30 ottobre, per chi vuole fare vendita e somministrazione, lezioni al via il 19 ottobre. Per chi vuole fare il corso di barman, invece, lezioni al via il 26 ottobre. Per i pizzaioli, lezioni al via il 19 ottobre.

Vendita e somministrazione di alimenti e bevande: per chi vuole vendere alimenti e gastronomia, oppure aprire un bar o gestire un ristorante questo corso abilita all’esercizio delle attività alimentari. Dopo 90 ore di corso, l’esame di verifica con esito positivo consentirà il rilascio dell’attestato di frequenza regionale

A scuola di barman: al via ad ottobre “Evoluzione del bar”, un percorso di 28 ore che si terrà ad Abbadia San Salvatore dal 26 al 29 ottobre. A seguire i corsisti sarà Gianfranco Pola, maestro barman di fama internazionale. Si potrà studiare il caffè con “Dall’Arbusto alla Tazzina”, immancabile l’aperitivo con le lezioni “Dal vino al Cocktail senza dimenticare il Cibo”. Non solo, si studierà la miscelazione con il corso “Cocktail internazionali e cocktail di nuova creazione”. Particolare attenzione sarà rivolta alla comunicazione con “Saper fare significa saper comunicare”. Per la partecipazione al corso le aziende associate a Confcommercio potranno contare su un tariffa scontata.

A scuola di pizza: da lunedì 19 ottobre a venerdì 23 ottobre si terrà il prossimo corso di base per pizzaioli. Chi desidera lavorare nel mondo della pizza, non può perdere questa interessante opportunità. Con la guida del maestro istruttore Giuseppe Stufani sarà possibile conoscere la storia di un piatto unico come la pizza, la scelta dei giusti ingredienti e l’utilizzo dell’attrezzature per preparare una pizza di qualità. Questa quinta edizione, come già le precedenti, si svilupperà su un arco di 40 ore di lezione. A chi avrà  svolto almeno il 70% delle ore sarà rilasciato attestato di frequenza. A tutti i corsisti sarà  regalata da Confcommercio l’iscrizione gratuita al corso obbligatorio in materia di igiene alimentare (HACCP). Inoltre, ai partecipanti interessati all’apertura di una nuova attività, sarà offerta la prima consulenza gratuita sullo start-up d’impresa, condotta da un professionista esperto.

Agenti immobiliari: Il corso per agenti immobiliari sarà attivato, a raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, a partire dal mese di novembre presso la sede di Confcommercio Siena. L’iniziativa, della durata di 100 ore, consente di sostenere  l’esame presso la Camera di Commercio, il cui superamento costituisce requisito essenziale per poter esercitare professionalmente. Non solo, il corso rappresenta un momento di approfondimento e studio del settore, alla luce degli importanti eventi economici e sociali degli ultimi tempi.

Haccp, Sicurezza, pronto soccorso aziendale: sono in programmazione anche i corsi obbligatori per le aziende in materia di igiene alimentare, “HACCP”, sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro e pronto soccorso aziendale. Da ottobre saranno infatti attivati sia i corsi di base che di aggiornamento periodico, sia per i titolari che per i dipendenti, un’occasione per le aziende di mettersi in regola, alle condizioni vantaggiose che Saiter propone.

Info e iscrizioni. Per tutti coloro che sono interessati a fare un approfondimento e coloro che si vogliono iscrivere è possibile telefonare a Nicoletta Milano chiamando allo 0577.248855 o scrivere una mail a nmilano@confcommercio.siena.it. E’ possibile anche contattare Maria Padalino allo 0577.248875 o scrivere a mpadalino@confcommercio.siena.it 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/confcommercio-siena-ancora-aperte-domande-per-corsi-formativi-49290.html