SIENA NOTIZIE NEWS

SINISTRA PER SOVICILLE SU PIANO STRUTTURALE E VARIANTE

News inserita il 09-10-2015

L’amministrazione Gugliotti ribalta il piano strutturale approvato nel 2011 contestandone tutto l’impianto. Solo nel 2015 sono stati previsti 222.000 euro di spesa per adeguare gli strumenti urbanistici! A conti fatti temiamo che il piano strutturale -tra stesura e varianti- venga a costare ai cittadini di Sovicille circa 500.000 euro! E, per legge, fra 3 anni siamo obbligati a rifarlo…. 

Tale variante aumenta i volumi in campagna per alberghi e servizi, quando neppure quelli esistenti vengono utilizzati. In fase di commissione, come opposizione, abbiamo chiesto, perciò, una riduzione del 50% dei volumi introdotti dalla variante e di quelli già previsti nel Piano Strutturale, che sono oggettivamente eccessivi per le necessità del territorio.

 

Sembra infatti totalmente estranea a questa amministrazione comunale una visione programmatoria delle necessità residenziali, possibile solo attraverso un'attenta analisi del costruito non venduto e/o non completato. Anche rivedere il piano strutturale dopo pochi anni dalla sua approvazione ci appare più come una operazione attenta  alle pressioni di operatori locali che alla sostenibilità del territorio.

 

Speriamo che l’impegno preso dall’Amministrazione in fase di conferenza, cioè ridurre in ampie percentuali i volumi possibili di costruito previsti dal Piano e dalla variante, venga mantenuto dando così un senso ad una variante di per sé inutile e dannosa.

 

Sinistra per Sovicille

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/sinistra-per-sovicille-su-piano-strutturale-e-variante-49259.html