SIENA NOTIZIE NEWS

A SIENA L'ARTE INCONTRA IL TEATRO CON DAVID GLASS

News inserita il 09-10-2015

L’arte incontra la narrazione teatrale con una performance che nasce direttamente in un laboratorio intensivo dedicato alle compagnie teatrali senesi. Nel programma di appuntamenti #Siena2015Lab che fa parte di Siena Contemporanea per Siena Capitale Italiana della Cultura 2015, ci sarà il coinvolgimento dei gruppi teatrali senesi che attraverso un percorso partecipativo hanno proposto un laboratorio del regista inglese David Glass. 

Dal 5 ottobre infatti il regista, performer e didatta teatrale è a Siena per curare un workshop dedicato ad una ventina di professionisti segnalati dalle compagnie che compongono il Tavolo del Teatro di Siena. Il percorso di formazione è finalizzato alla realizzazione di una performance collettiva che andrà in scena il 12 ed il 14 ottobre alle 17,30 al Parco della Lizza. 

I partecipanti al laboratorio quindi, assieme al regista David Glass, metteranno in scena una performance che coinvolgerà lo spazio del Parco Urbano di Pescaia e le opere che in questo periodo vi sono installate. Un altro modo per rendere davvero la città un museo di arte contemporanea diffuso, portando il linguaggio delle arti visive a mischiarsi con quello teatrale in un'area fino ad oggi dedicata soltanto allo sport individuale ai margini del centro cittadino.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/a-siena-larte-incontra-il-teatro-con-david-glass-49255.html