SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA: TORNA LA #SIENAFRANCIGENA

News inserita il 08-10-2015

SIENA. Tappa dai sapori toscani per l’appuntamento di domenica 11 ottobre di #SienaFrancigena. Il percorso guidato lungo il tratto senese della Via Francigena si arricchisce con una degustazione di pane verna e di olio extra vergine di oliva, a cura del Consorzio Agrario di Siena. Il cammino, partirà, come di consueto alle ore 9 da Porta Camollia e si snoderà per circa 4 Km da Nord a Sud all’interno della mura storiche, facendo tappa al Santa Maria della Scala, per raccontare curiosità e aneddoti legati  ai pellegrini e al loro viaggio da Canterbury a Roma. Il trekking si concluderà, come ogni domenica, all’Orto de’ Pecci, dove per l’occasione la tradizionale “Bisaccia del Pellegrino”a base di prodotti senesi di filiera. 
 
Info e prenotazioni. Il costo del biglietto, comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala e della “Bisaccia del Pellegrino” è di 20 euro e di 10 euro per bambini fino a 11 anni di età. E’ possibile prenotare, entro le ore 17 del sabato, rivolgendosi a TEXI, chiamando i numeri di telefono 0577- 530038 e 392.1212784 o inviando un’email a info@texi.travel. La partenza è garantita indipendentemente dal numero dei partecipanti. Per seguire in diretta il percorso e raccontare la propria esperienza è attivo il Profilo Twitter SienaFrancigena.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/siena-torna-la-sienafrancigena-49239.html