SIENA NOTIZIE NEWS

"UN MONDO DI SIMBOLI" DOMANI LA PRESENTAZIONE A PALAZZO PATRIZI

News inserita il 05-10-2015

 

Una riflessione che indaga i misteri della creazione. E’ questa l’estrema sintesi del libro “Un mondo di Simboli", edito da Publimanna e scritto da Giovanna Mazzuoli. Il volume sarà presentato domani, martedì 6 ottobre, alle ore 17.30 a Palazzo Patrizi in Via di Città, 75 a Siena. Insieme all’autrice, sarà presente Nicolò di Salvo, editor e studioso di dottrine ermetiche. Dopo la pubblicazione di “L'evoluzione dell'anima" e "Fra il Visibile e l'Invisibile - Non siamo soli" per Pascal Editrice, Giovanna Mazzuoli prosegue il percorso di conoscenza dei “Misteri della Creazione”.  Una ricerca di significati in cui l’autrice utilizza i simboli, come chiavi di lettura da sempre impiegate dall'uomo, per trasmettere sinteticamente ed efficacemente, profonde conoscenze. Ne deriva un viaggio sui significati dei simboli nelle varie epoche: dal primitivo delle caverne ai più famosi pensatori, filosofi e artisti.

Un messaggio di ottimismo e speranza che parte dalla bellezza della Creazione. Il libro, con il suo linguaggio semplice, chiaro e ricco di riferimenti ad antiche ma sempre attualissime conoscenze, come la Numerologia, l'Arte, la Geometria Sacra, l'Astrologia, i Miti e i riti religiosi, cerca di offrire al lettore uno stimolo per soffermarsi a meditare sull'incommensurabile bellezza e perfezione della Creazione di cui anch'egli fa parte. Nulla è stato lasciato al caso. I Simboli, rispondendo a un intimo bisogno dell'Umanità, sono per l’autrice un ponte fra il Terreno e il Divino. In un mondo attuale, spesso dominato dal materialismo postmoderno e globalizzante, il libro offre al lettore non distratto un efficace messaggio di ottimismo e di speranza.

Giovanna Mazzuoli è nata nel 1946 a Siena, dove vive. Laureata in lingua e letteratura inglese, ha insegnato presso l'Istituto Tecnico Sallustio Bandini. Ha pubblicato nel 2007 il libro "L'evoluzione dell'anima" e nel 2010 il libro "Fra il Visibile e l'Invisibile-Non siamo soli", entrambi per Pascal Editrice.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/un-mondo-di-simboli-domani-la-presentazione-a-palazzo-patrizi-49187.html