ACQUEDOTTO DEL FIORA: MODIFICHE AGLI ORARI DEGLI SPORTELLI
News inserita il 03-10-2015
Da lunedì 5 ottobre saranno
in vigore modifiche agli orari degli sportelli commerciali situati sul territorio
in cui opera il gestore e sarà aperto un nuovo sportello al cittadino a San Quirico d’Orcia. Così Acquedotto del
Fiora riorganizza gli orari di apertura al pubblico degli sportelli aziendali nell’ottica
di ottimizzare sempre più il rapporto con i cittadini e in linea con quanto
previsto dalla nuova Carta del Servizio
definita dall’Autorità Idrica Toscana (AIT) per uniformare i livelli di
servizio di tutti i gestori toscani.
Per i gestori come
Acquedotto del Fiora, dotati anche di sportelli on line e servizi di call back,
la nuova Carta del Servizio prevede un'apertura degli sportelli aziendali di almeno 25 ore settimanali per ogni provincia gestita. Attualmente
Acquedotto del Fiora eroga servizi a circa 230 mila abitanti residenti in
provincia di Grosseto e circa 170 mila in provincia di Siena. Nel 2014 attraverso
gli “sportelli al pubblico” ha gestito a
Siena 7.574 contatti con 16,15 ore di apertura settimanale mentre negli
sportelli della provincia di Grosseto i
contatti sono stati 23.084 con 26,15 ore di apertura settimanale incluso i circa
1500 contatti con 4 ore di apertura settimanale gestiti dagli sportelli di
Santa Fiora a cui si rivolgono cittadini di entrambe le province.
Sono anche attivi in alcuni
comuni (Castell’Azzara, Castel del Piano, Cinigiano, Isola del Giglio,
Manciano, Massa Marittima, Montalcino, Pitigliano, Rapolano Terme, Roccastrada,
Scansano e Sorano) “punti di assistenza al cittadino”, gestiti in convenzione
con le amministrazioni comunali, con 2- 3 ore di apertura settimanale ciascuno
con servizi di rilascio informazioni,
acquisizione richieste, assistenza per problematiche varie.
Alla luce di tali dati, in
accordo con l’AIT, il gestore ha previsto una modifica progressiva degli orari
di apertura, attraverso un percorso che inizierà il primo lunedì di ottobre per
concludersi al massimo entro il dicembre 2016 e l’apertura di un nuovo
sportello al pubblico nella nuova sede di San Quirico d’Orcia per rispondere
alle esigenze di quelle aree territoriali più distanti dagli attuali “sportelli
al pubblico” di Acquedotto del Fiora.
Da lunedì 5 ottobre la
nuova articolazione oraria prevede il seguente orario di apertura: sportello di
Siena (viale Toselli 9/a) ogni lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle
12.30 e dalle 14 alle 16; sportello di San Quirico d’Orcia (via Cassia 184) ogni
martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16; sportello di Santa Fiora (via della
Chiesa 9, località Bagnolo) ogni venerdì dalle 9 alle 13; sportello di
Follonica (via Aurelia vecchia S.P.152) ogni martedì dalle 9 alle 13; sportello
di Grosseto (viale Trento 3) ogni lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30
e il lunedì e giovedì anche dalle 14 alle 16; sportello di Orbetello località Albinia
via della Pace 50) ogni venerdì dalle 9 alle 13.
Acquedotto del Fiora
ricorda inoltre che per le richieste di carattere commerciale gli operatori
sono contattabili anche attraverso il call center aziendale, tutti i giorni dal
lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 chiamando il numero verde 800 – 887755 oppure
il numero 199 – 114407 per chi chiama da telefono cellulare.
È inoltre possibile
usufruire dell'apposita area presente sul sito www.fiora.it nella sezione
"Il tuo sportello", dove sono presenti i dettagli dei nuovi orari di
apertura degli sportelli aziendali e della sezione “Area riservata”, da cui è possibile aprire richieste sia
tecniche che commerciali, pagare le bollette, visionare i consumi e l’estratto
conto e registrare la lettura del proprio contatore.
|