SIENA NOTIZIE NEWS

UN WEEKEND PENSATO PER LE FAMIGLIE AL MUSEO DEL PAESAGGIO

News inserita il 02-10-2015

Un weekend pensato per le famiglie al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga. E’ quello che si aprirà domani, sabato 3 ottobre con ‘Indagine in filiera’, incontro per bambini e adulti dedicato alla sostenibilità e alle produzioni alimentari sostenibili. L’appuntamento è fissato alle ore 10 al Museo del Paesaggio, in Via Chianti, con il laboratorio didattico-ludico a partecipazione gratuita. Nel corso dell’incontro, gli esperti dell’associazione Aranciablu spiegheranno il valore della filiera alimentare e parleranno delle alternative produttive sostenibili.

Domenica 4 ottobre, sempre alle ore 10, il Museo del Paesaggio allestirà lo spazio ‘Famiglie al museo’, un angolo pensato per accogliere famiglie con bambini, ma anche nonni e zii. A disposizione dei più piccoli ci saranno libri per l’infanzia sulla natura, il paesaggio e l'arte, accanto a fogli e colori per riprodurre e inventare paesaggi reali o di fantasia. I disegni verranno, poi, esposti al Museo e i migliori elaborati parteciperanno al concorso nazionale per bambini “Famu/Tnt”, con la messa in palio di premi.

Informazioni e prenotazioni. E’ gradita la prenotazione chiamando l’ufficio turistico del Comune di Castelnuovo Berardenga al numero 0577-351337 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail museo@comune.castelnuovo.si.it.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/un-weekend-pensato-per-le-famiglie-al-museo-del-paesaggio-49157.html