SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA: TAVOLA ROTONDA " L'ARTE DI PROTEGGERE L'ARTE"

News inserita il 21-09-2015

Continuano gli appuntamenti collaterali alla mostra L’universo adimensionale. Siena: l’arte e i numeri, la personale di Carlo Franzoso, alias Agathos, allestita nei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico fino al prossimo 4 ottobre.

Mercoledì 23 sarà la volta della tavola rotonda: “L’Arte di proteggere l’Arte”, ospitata alle ore 17,30 nel Salone S. Donato di Rocca Salimbeni, sede della Banca MPS.

Intorno al tema: l’attività istituzionale di protezione del patrimonio artistico senese e nazionale, in particolare un confronto tra le opere e o i beni immateriali, interverranno: Annalisa Gualdani, ricercatore del dipartimento di Giurisprudenza all’Università di Siena, Mario Ascheri, storico e docente di diritto medioevale, Lanfranco Disibio, capitano del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dell’Arma dei Carabinieri di Firenze,Gian Franco Indrizzi, rettore dell’Opera Metropolitana del Duomo di Siena e Senio Sensi, giornalista e scrittore.

L’incontro è aperto al pubblico.







 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/siena-tavola-rotonda--larte-di-proteggere-larte-48998.html