SIENA NOTIZIE NEWS

“BIG BAND”: LA GRANDE FESTA MUSICALE DI SARTEANO

News inserita il 17-09-2015

Ecco una nuova “Big band night” a Sarteano, dopo il grande successo dell’iniziativa che si è svolta lo scorso Capodanno. Come suggerisce il nome, la musica sarà protagonista per una intera giornata, fino a notte fonda, sabato 19 settembre.

Nel grande piazzale antistante il palazzetto dello sport sarà tutta un’esplosione di musica. Si comincia nel pomeriggio (ore 17) con area bambini,  streetfood, musica, bar e cocktail bar. Ma sarà il susseguirsi di gruppi musicali la vera attrazione. Su alterneranno sul palco i gruppi Blazung Skyes, Yakamoz, Gaia Kims. Poi sarà la volta di Dj set con Cristian Bruschi e Martin Schicchi. Da mezzanotte  e mezzo, l’evento si trasforma in Silent disco.

“Ecco un’ulteriore esempio della vitalità di Sarteano – afferma il sindaco Francesco Landi – il paese che non dorme mai e che si anima in continuazione con eventi culturali di vario tipo. L’intuizione di Sarteano Living, il progetto portante di questa creatività, si conferma un’intuizione azzeccata. Ed ora, cittadini e ospiti, vivono di continue attrazioni, che servono anche a cementare le associazioni e la qualità della vita”.

Blazing Skyes è formata da quattro membri: Enrico Biagi al basso, Laura Cozzani alla  voce, Giulio Mucciarelli alla batteria e Filippo Sacchetta alla chitarra.  Partito dalla voglia di suonare grandi classici del rock anni Settanta,  il gruppo si sta evolvendo nel suo sound e ha avviato un progetto non vincolato ad un genere in particolare, ispirato dai più disparati tipi di musica, che si inserisce comunque nell'ambiente del rock più puro e sperimentale che ha contraddistinto band inglesi come Deep Purple e Led Zeppelin. Yakamoz è un progetto nato con Marco Pasquariello (tastiere), Federico Vanni (chitarra), Simone Billi (voce), Christian Ponziani (batteria) ed Enrico Raimondi (chitarra).Da subito inizia la stesura di brani originali che spaziano molto tra le tantissime sfumature del rock (alternative,progressive,new wave,metal ecc..).Si aggiunge al gruppo nell'estate 2014 Maicol Silvestri (basso) ed il gruppo accumula un buon numero di serate, raggiungendo l'ambita finale regionale di Emergenza festival e vincendo il primo premio della giuria popolare di Rock for Life. Al momento il gruppo è impegnato in sala di registrazione per dar vita al primo album. Gaia Kims è invece una nuova rock band che l’elemento di punta in Gaia Scevoli, autrice di un album solista dal titolo “Crumbling Down”. Nel 2015 inoltre, Gaia Kims e la band, risultano i vincitori della giuria tecnica di Rock For Life 2015. Cristian Bruschi, voce dei locali più importanti d'Italia, è un personaggio straordinario, in grado di divertire e coinvolgere il pubblico come pochi altri. Martin Schicchi è un altro professionista nel mondo della notte che caratterizza i suoi dj-set con effetti e  suoni unici nel suo genere. Ha suonato con i top dj elaborando il suo stile musicale e facendo esordire il suo ultimo singolo “Sailer” dal Italia al centro America. La sua dedizione e ricerca sonora lo hanno portato a trasmettere la sua musica in varie radio, in tutto il mondo. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/“big-band”-la-grande-festa-musicale-di-sarteano-48935.html