SIENA NOTIZIE NEWS

CAMPOSTAGGIA: COMPLETATI I LAVORI DELL'AREA CRITICA

News inserita il 12-09-2015

Sono stati completati i lavori riguardanti la realizzazione dell'Area Critica presso l'ospedale di Campostaggia, l’intervento che riorganizza i letti di cardiologia-UTIC e la terapia intensiva in un’unica area destinata a pazienti con patologie complesse.

Ad oggi, quindi, è in funzione anche la nuova Area intensiva corrispondente alla rianimazione, con quattro posti letto, che va a completare l’Area Critica aggiungendosi ai locali già utilizzati destinati alla terapia sub intensiva, prevalentemente cardiologica, comprendente otto posti letto.

La nuova Area è completamente ristrutturata e arredata con apparecchiature tecnologiche di ultima generazione.

La logistica garantisce percorsi integrati con il Pronto Soccorso e con le Aree chirurgiche, contribuendo a assicurare una migliore presa in carico e assistenza dei pazienti.

Il progetto, frutto della condivisione tra tutte le professionalità coinvolte nella riorganizzazione dell’Area critica dell’Ospedale valdelsano, risponde all’esigenza di strutturare una stretta collaborazione tra i professionisti per poter superare gradualmente la logica dell’articolazione per reparti differenziati secondo la disciplina specialistica e giungere a soluzioni di co-management.

Già dalle prime fasi è apprezzabile un ottimo clima di collaborazione e di soddisfazione da parte degli operatori e dei pazienti.







 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/campostaggia-completati-i-lavori-dellarea-critica-48849.html