SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA: RESIDENTI ZTL POTRANNO PARCHEGGIARE ANCHE IN ZONE ARU

News inserita il 10-09-2015

Una risposta concreta, da parte della Giunta comunale, a tutti quei residenti nel centro storico che non riescono a trovare spazi di sosta nelle zone a loro riservate.

<<Con la decisione di stamani – ha, infatti, commentato l’assessore al traffico Stefano Maggi – potremo rispondere alla carenza di posti auto per i cittadini della ZTL che, dal prossimo 16 settembre, potranno posteggiare i loro mezzi anche in ARU (aree a rilevanza urbanistica) confinanti, o tra le più vicine, al loro settore di riferimento, e che, fino ad ora, erano a disposizione degli abitanti di altre zone della città>>.

<<Dal monitoraggio effettuato – ha proseguito Maggi – è risultata disponibilità nella aree a rilevanza urbanistica di: Ravacciano, Porta Tufi e Porta S. Marco, Piazza 5° Bersaglieri. Per questo la decisione di sperimentare una nuova gestione dei posteggi a partire dall’inizio della “Settimana europea della mobilità sostenibile” (16-22 settembre, ndr) e per un periodo di tre mesi>>.

Chiaramente la sosta in ARU della prima autovettura, che non necessita di ulteriore autorizzazione, dovrà essere alternativa a quella all’interno della ZTL e , quindi, sottoposta alla stessa tariffazione.

Questi i settori della ZTL che potranno usufruire delle ARU disponibili: ZTL 1 nell’ARU 5 a Ravacciano, ZTL 3 nell’ARU 10 in esterna Porta Tufi, ZTL 5 nell’ARU 11 in esterna Porta S. Marco e ZTL 6 nell’ARU 3 in Piazza 5° Bersaglieri (esterna Porta Camollia).

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/siena-residenti-ztl-potranno-parcheggiare-anche-in-zone-aru-48814.html