SIENA NOTIZIE NEWS

VIAGGIO NELLA STORIA DELLA COMUNITÀ CON “RAPOLANO BELLE ÉPOQUE”

News inserita il 02-09-2015

Un viaggio alla riscoperta di saperi, vicende e aneddoti, ripercorrendo la storia di un paese e della sua cittadinanza. È quello che andrà in scena giovedì 3 settembre a Rapolano Terme nell’ambito del 51esimo Settembre Rapolanese, manifestazione in programma fino al 6 settembre, organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Siena. “Rapolano Belle Époque”, questo il titolo dell’evento che si terrà alle 21 in Piazza Giannetti. Sul palco, Claudio Farnetani e Antonio Tasso  guideranno il pubblico in un “viaggio semiserio” alla scoperta di un paese che non c’è più, tra aneddoti, storie e esperienze di vita vissuta. Insieme a loro parteciperanno i gruppi teatrali locali che ricreeranno atmosfere e situazioni passate, con l’accompagnamento del Gruppo bandistico Sorgente Musicale.

La mostra e gli stand gastronomici – Per tutta la durata del Settembre Rapolanese saranno aperte al pubblico la mostra fotografica astronomica “Il cielo sopra noi”, a cura di Claudio Farnetani e Davide Polato, l’esposizione “Acquarelli e gioielli” di Chimena Filippetti e Cezar Cocris e, alle Terme Antica Querciolaia, “Libri, incisioni, paesaggi di acque e di vino”, a cura di Mario De Gregorio, Doriano Mazzini, Enzo Meacci, Gian Carlo Torre. Attivi bar e stand gastronomici che prepareranno menù a base di prodotti tipici del territorio, primi, carne alla brace e pizza. Ristorante aperto tutti i giorni a partire dalle 20, domenica anche a pranzo. Disponibile anche l’area lunapark e parco giochi.

Info – Per prenotazioni e informazioni rivolgersi a Pippo Shop, tel.: 0577-724002, e Lorenza Soldani, tel.: 329-5640116. Settembre Rapolanese è anche su Facebook: “Settembre Rapolanese”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/viaggio-nella-storia-della-comunitÀ-con-“rapolano-belle-Époque”-48679.html