SIENA NOTIZIE NEWS

TAPPA SENESE PER L’ORCHESTRA BELLA MUSICA DI SALISBURGO

News inserita il 27-08-2015


La musica dell'Orchestra Bella Musica di Salisburgo torna a Siena per il concerto sinfonico corale, che andrà in scena martedì 1 settembre, alle ore 12, presso il Cortile del Podestà in Piazza del Campo. Per la speciale occasione l'orchestra Bella Musica si esibirà in brani di Bach, Dvořak, Brahms, Mozart e Haendel diretta dal Maestro David Hummel, oltre che dai Maestri Luca Rinaldi e Michael Walter. Dopo la tappa senese la tournée proseguirà con altri tre concerti nella basilica superiore di Assisi, nella villa di Cintoia nel Chianti e all’interno della prestigiosa stagione “Estate musicale di Lamole.”

L'orchestra Bella Musica è composta da allievi diplomati della scuola Waldorf e integrata da studenti dell'università "Mozarteum" di Salisburgo ai quali si aggiungono, in virtù della stretta partnership con l'Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci di Siena, anche gli studenti dell'Istituto senese. Dal 2012 è inoltre in atto una proficua collaborazione tra Salisburgo, l'Istituto Franci e la scuola di musica di Greve in Chianti: ogni anno infatti, grazie all'iniziativa dell'Istituto di ricerca "Studium Faesulanum" di Vienna - con cui il Franci è convenzionato - l’orchestra formata da studenti dell'Istituto e della scuola di Greve in Chianti diretti dal Maestro Luca Rinaldi, si esibisce nella prestigiosa università del Mozarteum di Salisburgo.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/tappa-senese-per-l’orchestra-bella-musica-di-salisburgo-48564.html