SIENA NOTIZIE NEWS

ASCIANO TRA MUSICA POPOLARE E CUCINA

News inserita il 14-08-2015


Un appuntamento annuale che, dall’entusiasmo iniziale dei giovani organizzatori di Altramente Asciano, ha coinvolto negli anni tutta la comunità e che, giunto al suo quinto anno, punta a diventare un momento d’incontro tra le diverse anime del paese, un’occasione di valorizzazione di tutto il territorio coinvolto. Tre serate musicali in Piazza del Grano, nel cuore del centro storico di Asciano; tre serate per assaggiare i prodotti di questi territori, tra tradizione e un pizzico di modernità, un’occasione in cui trasformare la piazza in un “salotto sotto le stelle”. Il 21-22-23 di agosto torna ALTRATERRA, il festival di musica popolare delle Crete Senesi.

Ospiti di Altraterra15 tre proposte musicali, diverse come generi, ma accomunate da una profonda attenzione per la ricerca e la valorizzazione di un patrimonio che rischia di essere dimenticato. Si apre il 21 Agosto con Cantori in terra di lavoro, per proseguire con le sonorità di altre terre Pizzicati int allu core (sabato 22) e chiudere la domenica sera con le canzoni Lisetta Luchini e Chiara Riondino.

Ballare, ascoltare musica, mangiare e bere… incontrare un territorio nella sua autenticità! Questa è Altraterra, la cui organizzazione è diventata sempre più complessa e articolata, sorretta da una forte rete territoriale e una collaborazione con gli enti (Amministrazione Comunale) e le realtà produttive e commerciali del territorio.

“Se siamo arrivati a questo punto – ci spiegano i membri di Altramente – è per la collaborazione dell’intera comunità, è grazie a loro che il festival è cresciuto e che punta a diventare sempre più un’occasione di confronto culturale e di esperienze. Per continuare a migliorare, abbiamo attivato una campagna di crowdfunding su www.produzionidalbasso.com/project/altraterra-2015-festival-di-musica-popolare/dove chiunque può donare anche piccole cifre e assicurarsi una delle nostre ricompense!” Appuntamento ad Asciano, tutte le informazioni sugli eventi su Facebook ALTRATERRA.FestivaldiMusicaPopolare o sul blog altramenteasciano.wordpress.com.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/asciano-tra-musica-popolare-e-cucina-48348.html