SIENA NOTIZIE NEWS

A RADICOFANI LO SPETTACOLO “LA TEMPESTA DI WILLIAM SHAKESPEARE”

News inserita il 14-08-2015

Venerdi 15 agosto (ore 21.30)  va in scena al Bosco Isabella di Radicofani La Tempesta di William Shakespeare. Sono ormai otto anni che ogni estate, a Ferragosto, Radicofani ospita  il progetto  Residenza Teatrale con Spettacolo ideato da Angela Malfitano (allestimento scenico di Andrea Fagioli). Il progetto unisce, in una natura dal fascino esoterico, attori del territorio e giovani attori del resto d’Italia. La Tempesta è forse l’ultima opera di Shakespeare; ricca di contenuti magici e alchemici che intreccia un impianto avventuroso, fiabesco, politico e comico (ingresso 5 euro, per informazioni: tel. 0578 55864 – 338 6670959). E in attesa del teatro, al parco della Pista, l’associazione sportiva Nuova Radicofani propone “La spizzettata di Ferragosto”.

Inoltre, sempre a Ferragosto, a Contignano si festeggia la patrona del borgo: Santa Maria Assunta, mentre prosegue la celebre sagra del raviolo che, oltre all’aspetto gastronomico, nelle ultime due serate propone musica e spettacoli.

Domenica 16 agosto, nella chiesa di san Pietro a Radicofani, si terrà il concerto della corale (ore 18,00) e, per gli appassionati di arte e letteratura, ultimo giorno di visite alla "Selva Oscura", la mostra di opere d'arte, allestita presso la sala del consiglio,che celebra i 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/a-radicofani-lo-spettacolo-“la-tempesta-di-william-shakespeare”-48347.html