SIENA NOTIZIE NEWS

PALIO: SU CANALE 3 IL CORTOMETRAGGIO "L'ATTESA"

News inserita il 11-08-2015

Un grande evento attesissimo dalla città di Siena. “L' attesa”, è proprio il caso di dirlo, che vedrà la sua conclusione Venerdì 14 agosto alle ore 23 quando il cortometraggio diGiovanni Mezzedimi sarà messo in onda in esclusiva su Canale 3 Toscana.
La presentazione di questo lavoro durante la trasmissione “Notti di Palio” condotta daIrene Chiti e Juri Guerranti. L'opera ideata e diretta da Giovanni Mezzedimi dedicata al Palio di Siena è stata anche presentata all'ultimo festival di Cannes nella sezione short film corner.

Si tratta di una vera e propria fiction di 15 minuti in cui l’artista dà la sua immagine della festa senese e che ora sarà presentato ai vari festival internazionali di cortometraggio. Prodotto da ASSOCIAZIONE CULTURALE UNIVERSO e MOVIEMENTHD con il contributo di REGIONE TOSCANA e TOSCANA FILM COMMISSION

“Ci sono voluti 2 anni per realizzarlo, parte da una mia esperienza personale di quando ero bambino e da lì si dipana una storia interpretata da Luca Biagini ed altri attori tra cui anche Gigi e Enrico Bruschelli che si sono prestati alla telecamera. Non è facile raccontare il Palio, tanti suoi aspetti non sono cinematografici quindi è necessario andare per sottrazione. Credo di essere riuscito a trovare il compromesso tra il mio modo di sentire e vivere il Palio e le necessità che ci sono nel raccontarlo. Sono soddisfatto di come è venuto, ora lo affido al pubblico e spero piaccia”. Un omaggio che il regista ha voluto fare ai senesi proprio nei giorni di Palio scegliendo, per la messa in onda, la storica emittente senese Canale 3 Toscana, da oltre 30 anni voce del Palio.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/palio-su-canale-3-il-cortometraggio-lattesa-48309.html