SIENA NOTIZIE NEWS

A SARTEANO LA TRATTA DEI BOSSOLI

News inserita il 11-08-2015


E' ormai partito il conto alla rovescia per la Giostra del Saracino di sabato 15 agosto, un'edizione ricca di aspettative anche alla luce di quello che le 5 contrade hanno dimostrato nella Straordinaria di luglio.

Stasera (martedì 11 agosto) si conoscerà l'ordine di carriera, fattore spesso determinante per l'esito della Giostra. Il sorteggio avverrà nello scenario del castello di Sarteano intervallato da un suggestivo spettacolo medievale e dalla presentazione del Drappellone.

L'evento sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 21.30, dall'emittente regionale NTI (visibile sul ch. 271 in tutta la Toscana e in streaming su www.ntimedia.it) che per l'intera settimana, ogni sera alle 20.30, seguirà l'evento fino alla lunga diretta di sabato 15 agosto.

4 contrade su 5 disputeranno la Giostra con lo stesso giostratore di luglio: S. Andrea con Francesco Fabbrizzi, SS. Trinità con Giacomo Perugini, S. Bartolomeo con Claudio Rossi e S. Lorenzo con Angelo Maria Pippi. Unico cambio in casa di S. Martino: dopo aver disputato la Giostra di Pian di Mengole con Fabio Tamagnini,  per il 15 agosto la contrada capitanata da Giovannino Giani affronterà infatti la piazza con  l'uomo Tigre Guido Gentili. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/a-sarteano-la-tratta-dei-bossoli-48303.html