SIENA NOTIZIE NEWS

BASEBALL: BENE I SENESI SACCHI E LUCATTELLI IN AZZURRO

News inserita il 10-08-2015

E’ stata più che positiva l’esperienza con la maglia della Nazionale italiana dei due giocatori bianconeri Miguel Sacchi (Italia Under 15) ed Andrea Lucattelli (Italia Under 12), impegnati ad Atri (Teramo) nell'undicesimo Mondial Hit.


Miguel ha infatti vinto il Mondial Hit di Atri con l’Italia Azzurra, risultando il terzo della sua squadra per media battuta (.429, 3/7 nel box, con una media arrivi in base di .500, 4 punti segnati in 5 partite disputate) ed anche sul monte di lancio, con una vittoria, 4.2 inning lanciati.


“Sono fiero di me e  contento di aver lanciato bene la decisiva sfida contro gli americani (vinta per 3 ad 1 da un’Italia trascinata dal bianconero sul monte per tutte e 4 le riprese, ndr)”, ha detto il bianconero.


Miguel aveva già disputato il Mondial Hit nel 2012 con l’Under 12 ed era alla sua seconda esperienza, dopo quella del 2014, con l’Under 15.


Alla prima assoluta in Nazionale Under 12 era invece l’altro bianconero, Andrea Lucattelli, facente  parte dell’Italia Centro, arrivata terza nel torneo vinto dai Reds Elite del Portorico. Per lui un’esperienza importante, con 6 apparizioni in battuta ed un punto battuto a casa, una base ball, cinque strike out subito e nessuna valida messa a segno. Sul monte per lui due apparizioni contro la forte selezione di Portorico per un totale di 1.2 inning lanciati, nove battute valide subite (tra cui un doppio ed un fuoricampo),3 punti, 2 base ball concesse per un totale di media battuta degli avversari di .563.


“Andrea è molto contento dell’anno trascorso, culminato con l’esperienza della Nazionale, ma proprio qui credo si sia reso conto di non aver superato nessuno, anzi di doversi dare ancora tanto da fare per rimanere attaccati al carro”, ha detto il babbo Stefano, dirigente del Siena Baseball targato Chianti Banca.


Al torneo di softball Cadette di Sala Baganza, nel quale era impegnata la bianconera Gaia Benvenuti con la Selezione Toscana, le portacolori della nostra Regione sono arrivate al settimo posto. Un risultato soddisfacente, tenendo conto del livello di gioco e della presenza di varie ragazze della Nazionale, incluse nei rosters della maggior parte delle squadre avversarie presenti. Due sconfitte per un solo punto, subite nella prima fase a gironi, un pareggio contro l’Oltretorrente ed una vittoria, l’unica, con un secco 5-0, nella finalina per il settimo posto contro le Blue Girls di Pianoro.


Tirso Petraccone

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/baseball-bene-i-senesi-sacchi-e-lucattelli-in-azzurro-48288.html